Cerca e trova immobili

CHIASSO Un altro fine settimana di festa con Estate in Corso

07.07.17 - 19:02
Dal ritmo latino alla Cena in Bianco: sono tutti i benvenuti
Tipress
Un altro fine settimana di festa con Estate in Corso
Dal ritmo latino alla Cena in Bianco: sono tutti i benvenuti

CHIASSO - Per il secondo anno consecutivo il Comune di Chiasso ospita nuovamente Estate in Corso.

Il programma di venerdì 7 luglio prevede un viaggio tra i paesi latino americani: a partire dalle ore 18.00 sarà Dj Angel ad intrattenere la serata con musica e animazione. Successivamente, dalle ore 21.00, si terrà un grande concerto con Rumba, Salsa e Bachata. La musica sarà la protagonista della serata.

Sabato 8 luglio invece, Piazza Indipendenza cambierà veste: tavoli vestiti di bianco, candele ed un’atmosfera elegante attenderanno i partecipanti alla Cena in Bianco unconventional dinner di Chiasso. L’obiettivo è soprattutto quello di celebrare la convivialità, il buon gusto ed il piacere di stare a tavola.

Un’unica tavolata di bianco accoglierà i commensali che vorranno partecipare e poche sono le regole da seguire: ognuno cucina a casa ciò che preferisce, apparecchia ed imbandisce la propria tavole come preferisce utilizzando tovaglioli di stoffa, piatti in ceramica e bicchieri in vetro. Ovviamente bisognerà indossare abiti color bianco. Alla cena possono partecipare tutti e per l’adesione basta annunciarsi al numero 091 225 85 32 oppure tramite e-mail a info@estateincorso.ch. La partecipazione è gratuita.  

Per chi desidera partecipare, ma non vuole cucinare, la Cena in Bianco di Chiasso ha trovato una collaborazione con alcuni ristoranti che saranno a disposizione per realizzare menù d’asporto per la serata. Chi vuole prenotare la propria cena può contattare il Ristorante Bar Indipendenza, il ristorante Lounge Alchimia o il Bar B7 di Chiasso.

L’appuntamento è alle ore 19.30 per una cena che per l’occasione sarà accompagnata dalle note dei «The Guilty Lab», quartetto jazz che proporrà composizioni originali di matrice jazzistica, spaziando in aree diverse, dal free al latin, arrivando ad elementi di R&B e funk.

Domenica invece tornano I Dolci Ricordi con la serata dedicata al liscio mentre nel pomeriggio, per i più piccoli, vi sarà un castello gonfiabile e il trucca bimbi, oltre che altri intrattenimenti.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE