Cerca e trova immobili

CHIASSOPasqua? Al museo, anche con i più piccoli

11.04.17 - 18:00
Durante le vacanze di Pasqua sarà organizzato un laboratorio didattico per bambini e adulti
Pasqua? Al museo, anche con i più piccoli
Durante le vacanze di Pasqua sarà organizzato un laboratorio didattico per bambini e adulti

CHIASSO - Con la conferenza pubblica di martedì 11 aprile, ore 20.30, presso il Foyer Cinema Teatro di Chiasso (ingresso gratuito) Chiasso lancia le settimane culturali di Pasqua.

“L’invenzione del vinile e la musica jazz: la creatività estemporanea” verrà condotta da Luca Cerchiari, direttore e docente di discipline musicologiche del Master in “Editoria e produzione musicale” Università IULM, Milano e co-curatore della mostra, con Paolo Pasi, giornalista e scrittore che racconterà la genesi del suo romanzo “L’era di Cupidix” (Edizioni Spartaco, 2015).

A seguire visita “in notturna” della mostra “Un secolo di jazz. La creatività estemporanea”, fino alle ore 22.30 preso lo Spazio Officina.

Durante le vacanze di Pasqua sarà organizzato un laboratorio didattico per bambini e adulti: “Architetture neoclassiche”, venerdì 21 aprile, ore 14.00–17.00, con merenda. «Molte opere della mostra al m.a.x. museo dedicata ai “Monumenti antichi inediti” di Winckelmann presentano architetture che riprendono i canoni delle opere classiche. Proviamo a scoprirle insieme e a copiarle nelle sale del m.a.x. museo tramite l’arte del disegno». CHF 10.- (bambini), CHF 15.- (adulti) iscrizione obbligatoria

Le mostre rimarranno aperte nei giorni festivi:

Aperture
domenica 16 aprile: Pasqua
lunedì 17 aprile: Pasquetta
ore 10.00–12.00
ore 14.00–18.00

Chiusure:
venerdì 14 aprile: Venerdì Santo
sabato 15 aprile: Sabato Santo

È possibile visitare le due mostre al m.a.x. museo e allo Spazio Officina con l’ingresso cumulativo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE