Cerca e trova immobili

LUGANO"Permanenze e metamorfosi del territorio", Biennale i2a a Villa Saroli

25.04.16 - 06:00
L'inaugurazione è prevista per giovedì 28 aprile alle 18.30, i battenti saranno chiusi sabato 30
"Permanenze e metamorfosi del territorio", Biennale i2a a Villa Saroli
L'inaugurazione è prevista per giovedì 28 aprile alle 18.30, i battenti saranno chiusi sabato 30

LUGANO - Si terrà a Villa Saroli a Lugano, da giovedì 28 aprile a sabato 30 aprile, la prima Biennale i2a. Il titolo scelto è "Permanenze e metamorfosi del territorio: meglio comprendere una Svizzera in via d’urbanizzazione".

La manifestazione si interrogherà sulle profonde trasformazioni territoriali attualmente in corso in Svizzera. Coinvolgendo oltre 20 specialisti di varie discipline sull’arco di tre giorni di incontri e dibattiti, la Biennale intende stimolare il dialogo tra addetti ai lavori e cittadini, al fine di situare le trasformazioni in atto in un contesto storico, sociale e politico.

L’apertura della Biennale, giovedì alle 18.30, coincide con il vernissage della mostra Horizontal Metropolis all’interno della Limonaia di Villa Saroli, che sarà aperta fino al 28 giugno 2016.

La Biennale gode del sostegno del Dipartimento del territorio della Repubblica e Cantone Ticino, la Città di Lugano, la FAS Federazione Architetti Svizzeri, la SIA Società Svizzera degli ingegneri e degli architetti, la FSU Federazione Svizzera degli Urbanisti e Pro Helvetia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE