Cerca e trova immobili

LUGANOComi: «Svuota il cuore, abbandonati al momento e scopri un'altra Lugano»

06.04.16 - 12:00
Il vernissage fotografico di "Walking in The Shade" è in programma per giovedì 7 aprile a Lugano
Comi: «Svuota il cuore, abbandonati al momento e scopri un'altra Lugano»
Il vernissage fotografico di "Walking in The Shade" è in programma per giovedì 7 aprile a Lugano

LUGANO - L'inaugurazione della mostra fotografica intitolata "Walking in The Shade" avrà luogo giovedì 7 aprile a Lugano, dalle ore 18:30, presso l'atelier La Signora Degli Anelli di via Cattedrale 6.

Questa prima mostra di Riccardo Comi vuole proporre una serie di fotografie che incorniciano momenti di una comune giornata luganese evidenziando i contrasti tra luci ed ombre rappresentando un ambiente o situazioni quasi surreali, in grado di lasciare l'osservatore attonito e curioso.

Riccardo presenta così il proprio lavoro: «A volte lo scenario perfetto consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l’ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto; sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento. La fotografia diventa quasi un suggerimento; camminando nell’ombra è un viaggio, un’attenzione profonda sul bianco e nero, dalle vie, in ogni angolo più remoto; aiutata dalle sue luci e dalle sue ombre diventa un’apertura verso il mistero che avvolge ognuno di noi. Lasciandosi trasportare dalla città, si rimane affascinati da Lugano», che per Riccardo diventa un palcoscenico; come un osservatore attento della vita che ci circonda e della quotidianità incessante che scorre, fa sì che la città ti avvolga completamente nei suoi spazi.

Gli scatti di Riccardo Comi saranno esposti presso La Signora Degli Anelli di Lugano fino al 30 aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE