MOGHEGNO
17.12.2015 - 06:000

Via dei Presepi a Moghegno, continua la festa

Ancora diversi gli appuntamenti fino al 10 gennaio

MOGHEGNO - Sono state più di 300 le persone accorse l’8 dicembre scorso ad ascoltare le bellissime voci del Coro Calicantus, che con il suo emozionante concerto ha dato il via alla Rassegna Via dei Presepi a Moghegno. Con l’apposita cartina in mano i presenti si sono poi incamminati, seguendo le numerose frecce rosse, alla ricerca dei 35 presepi sparsi nel suggestivo nucleo, dove hanno pure potuto gustare ottime specialità nostrane. Ad accompagnarli, durante le code che si sono inevitabilmente formate davanti alle bancarelle di queste prelibatezze, una tradizionale zampogna e, apprezzata novità di quest’anno, il Coro della Federazione Alpinistica Ticinese.

Fin dalla sua apertura la Via dei Presepi sta quindi avendo un enorme successo e centinaia sono le persone che durante questi primi giorni hanno apprezzato il lavoro e le creazioni degli allestitori dei numerosi presepi. Il secondo appuntamento ha visto esibirsi, domenica scorsa, il Coro Incanto, che, come di consueto, ha attirato di nuovo un foltissimo ed entusiasta pubblico.

Ancora molti però gli appuntamenti in cartellone: domenica 20 alle 17:00 si esibiranno Katia Lippolis (soprano), Naoko Hirose (pianoforte) e Magda Bianchini (flauto traverso); sabato 26, sempre alla stessa ora, vi sarà invece il tradizionale concerto di Santo Stefano della Corale Valmaggese. Non va poi dimenticato il concerto di chiusura, il 6 gennaio 2016, giorno dell’Epifania, alle ore 17:00 con la musica antica dei Greensleeves, mentre si ricorda che i presepi rimarranno esposti fino alla domenica successiva, il 10 gennaio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:32:42 | 91.208.130.85