Cerca e trova immobili

BELLINZONAEconomia... per tutti

01.10.15 - 18:18
Trasformazioni economiche tra realtà e mistificazione alla Scuola cantonale di commercio di Bellinzona
Economia... per tutti
Trasformazioni economiche tra realtà e mistificazione alla Scuola cantonale di commercio di Bellinzona

BELLINZONA - Sabato 3 ottobre 2015 avrà luogo alla Scuola cantonale di commercio di Bellinzona la prima edizione del “Festival dell’economia”. Giunta al 120esimo anno della sua storia, la Scuola, che offre una formazione di indirizzo economico-commerciale, desidera aprirsi verso l’esterno e iniziare a dialogare con la società.

La giornata si articolerà in due momenti principali: dalle 14:30 si svolgeranno quattro conferenze in contemporanea, tenute da Sergio Rossi, professore ordinario di macroeconomia ed economia monetaria all’Università di Friborgo, Daniele Besomi, economista e docente alla Scuola superiore alberghiera e del turismo, Pietro Veglio, economista, già attivo presso la Banca mondiale e presidente della Federazione ONG della Svizzera italiana e Ronny Bianchi, economista, giornalista e docente alla Scuola cantonale di commercio (vedi allegato). Alle conferenze seguirà una tavola rotonda moderata dal vicedirettore de laRegione Aldo Bertagni.

L’invito a partecipare è rivolto agli allievi della Scuola cantonale di commercio e dei Licei ma anche a tutta la popolazione, considerato il carattere divulgativo delle conferenze, ancorché tenute da specialisti della materia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE