Cerca e trova immobili

AGENDONEEcco gli eventi del fine settimana

12.09.15 - 06:00
Che ci sia il sole o meno impossibile non divertirsi nel week end ticinese
Ti-Press
Ecco gli eventi del fine settimana
Che ci sia il sole o meno impossibile non divertirsi nel week end ticinese

SABATO 12

Azione 72 ore: fino al 13 settembre avrà luogo la terza edizione dell'Azione 72 Ore, un progetto della Federazione Svizzera della Associazioni Giovanili (FSAG). L'obbiettivo della FSAG è quello di mettere, grazie all'Azione 72 ore, il volontariato giovanile sotto i riflettori della Svizzera. Si tratta del più grande progetto di volontariato della Svizzera che coinvolgerà 30000 giovani in tutto il Paese e quasi un migliaio di volontari solo in Ticino. link

LUGANESE

    • Inaugurazione del Lac. I festeggiamenti si apriranno alle 10 con un simbolico taglio del nastro. I discorsi ufficiali della autorità sono invece in programma alle 17 in Piazza Bernardino Luini. Alle 19.30 con lo spettacolo “La Verità” della Compagnia Finzi Pasca si aprirà per la prima volta il sipario della sala teatrale. E alle 22.15 i cittadini sono tutti invitati sulla piazza all’esterno del centro culturale per un grande show all’aperto prodotto dalla compagnia Mymoon in collaborazione con LuganoInScena.
    • Nel cuore del centro di Lugano nasce un nuovo club: LOL, un mix di eleganza e avanguardia. Sarà possibile scoprirlo nella serata inaugurale in programma per sabato 12 settembre con la Grand opening night. link
    • Un grande spettacolo aeromodellistico si terrà questo sabato e domenica (12/13 settembre) a Melano. Presso il Campeggio "Monte Generoso" andrà in scena il 56° concorso internazionale per idrovolanti radiocomandatilink
    • Settimana Musicale di Castagnola. Alle ore 20.45 nella Sala Ex Municipio di Castagnola prenderà spazio un concerto con Mattia Zappa (violoncello) e Massimiliano Mainolfi (pianoforte). Musiche di Prokofiev, Dvorak, Schnittke.
    • Musica e ballo con Pino Testa alle ore 20.00 all'Albergo i Grappoli. Una serata di musica e ballo accompagnata dal chitarrista Pino Testa che animerà l'Albergo i Grappoli con la sua chitarra, proponendo un repertorio che spazia tra vari generi.
    • Allo Studio Foce “La Colpa”, fino a domenica 13 (ore da giov a sab 20.30 - dom 17.00). La Markus Zohner Arts Company, nella sua ricerca teatrale e umana sulla fragilità e sulla fallibilità dell'anima umana, si confronta con una delle domande più essenziali dell'uomo.
    • Al lago di Origlio ci sarà Artelago 2015. Tutto il giorno. L’Associazione Artelago presenta la quinta edizione di Artelago, festival della pittura e della musica. Artelago è una manifestazione artistica  culturale, e musicale. È un’opportunità offerta a tutte le persone, bambini, giovani adulti artisti alle prime armi e conosciuti , per incontrarsi  nella dimensione della creatività artistica.
    • Al Bosco di S. Clemente di Vaglio c’è la Festa di Redde. Un animato mercatino, suggestive esposizioni e alcuni recinti con animali di fattoria. La festa offre dei momenti di vero entusiasmo come il combattimento con spade, il tiro con l'arco e i ritmi di musici improvvisati. La festa di Redde è una manifestazione a carattere medioevale, che si svolge nel mese di settembre, nei boschi tra Vaglio e Lugaggia, tra la torre di Redde e la chiesa di San Clemente. link
    • Con MMAO fino a domenica 13, tutto il giorno, appassionati possono acquistare auto d'occasione, esposte dai garage ticinesi su una superficie di 10.000mq al Centro Esposizioni di Lugano.

BELLINZONESE

    • Dopo il successo dell'apertura di sabato scorso, anche questo weekend La Fabrique torna con il brand che ha scosso il Ticino nella passata stagione. Reggaeton Revolution fa il suo ritorno nel locale di Castione con un nuovo ospite, Justin Quiles, astro nascente nel panorama urban latin. link
    • Romina Band al Pink's Dance di Castione, ore 21.00. Tutto l’anno ogni sabato ore 21.00-02.00 ballo con orchestre dal vivo.
    • A Biasca ci sarà marCHethon CF, una corsa/camminata organizzata per la prima volta nel 1986 a Losanna. Da allora, grazie all’impegno degli organizzatori e dei sostenitori, è divenuto un importante appuntamento riconosciuto dagli sportivi. Alla fine degli anni ’90 altre città svizzere hanno seguito l’esempio. 

LOCARNESE

    • Ad Ascona 16° Autunno Gastronomico del Lago Maggiore e Valli. La regione del Lago Maggiore è in festa fino al 18 Ottobre.
    • Gli alieni attorno a noi | Piante esotiche invasive, ore 14.00-17.00. L'Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) festeggia i suoi 200 anni di vita con un evento nazionale denominato «Ricerca live». Per il suo bicentenario, la SCNAT vuole offrire a tutti la possibilita di vivere da vicino, e in compagnia delle associazioni scientifiche locali, le scienze naturali. Ritrovo campo da calcio di Losone.

DOMENICA 13

Sportissima 2015 anima il Ticino dalle ore 9.30 alle 17.00. L'undicesima edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e aperta a tutti, si svolgerà in sette località ticinesi domenica 13 settembre 2015. Con qualsiasi tempo. link

Azione 72 ore: fino al 13 settembre avrà luogo la terza edizione dell'Azione 72 Ore, un progetto della Federazione Svizzera della Associazioni Giovanili (FSAG). L'obbiettivo della FSAG è quello di mettere, grazie all'Azione 72 ore, il volontariato giovanile sotto i riflettori della Svizzera. Si tratta del più grande progetto di volontariato della Svizzera che coinvolgerà 30000 giovani in tutto il Paese e quasi un migliaio di volontari solo in Ticino. link

LUGANESE

    • Un grande spettacolo aeromodellistico si terrà questo sabato e domenica a Melano. Presso il Campeggio "Monte Generoso" andrà in scena il 56° concorso internazionale per idrovolanti radiocomandatilink
    • Settembre Musicale a Riva S.Vitale. 17.00 e 20.15. 19.ma edizione Rassegna Settembre Musicale - Cinque concerti di musica classica. Duo Nagaoka-Borsni (chitarra e liuto cantabile), Coro Val Genzana, Massagno - Ensemble di fiati del Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano - Synergy Quintett e Lara De Marco (pianoforte).
    • Alla Chiesa di Gandria Duo di contrabbassi, ore 17.30. Concerto con i due solisti dell'orchestra da camera "Arrigo Galassi", Sofia Bianchi e Matteo Prandini nella chiesa San Vigilio di Gandria.
    • Con MMAO fino a domenica 13, tutto il giorno, appassionati possono acquistare auto d'occasione, esposte dai garage ticinesi su una superficie di 10.000mq al Centro Esposizioni di Lugano.

BELLINZONESE

    • 3 x contrabbasso solo, ore 17:00. AMIT Associazione Musica Improvvisata Ticino presenta allo Spazio Culturale Temporaneo Piazza Indipendenza 1 6500 Bellinzona 3 X CONTRABBASSO SOLO SIMON QUINN FABIEN SEVILLA THOMAS DÜRST.
    • Nella meravigliosa cornice di Castelgrande domenica 13 settembre si terrà un concerto di corni delle alpi e per la speciale occasione si esibiranno ben 60 suonatori del famoso strumento emblema della Svizzera. Torna ad esibirsi una delegazione di suonatori provenienti da tutto il Cantone. Concerto gratuito domenica 13 settembre alle ore 11.00 nella corte interna di Castelgrande, verranno eseguiti brani di Rossini dall’Opera Guglielmo Tell e per l’occasione saranno anche presenti i rappresentanti della Jodlerverband Svizzera.

LOCARNESE

    • Al Teatro Paravento Locarno Serenata Alpina, alle ore 17.00. Concerto con 5 corni e 4 voci femminili. Hans Kennel, Regina Steiner, Urs Keiser, Peter Keiser, Alois Hugener, Christa Hunziker, Christine Michel-Tobler, Rita Kalberer, Gaby Notter.
    • A Verscio La Famiglia Dimitri in DimiTRIgenerations, ore 18.0o. La Famiglia Dimitri - una famiglia tradizionale? Nell'arte esiste una lunga tradizione e storia di dinastie e famiglie di attori e di artisti circensi che, di generazione in generazione portano avanti lo stesso progetto famigliare iniziata da nonni, bis nonni, padri, ecc.. Quelle stesse famiglie già allora, diventarono famiglie allargate in quanto prendevano sotto la loro ala artistica giovani volenterosi e talentuosi, affinché imparassero un mestiere... quello di acrobata, comico, clown, ballerino sul filo, ecc..
    • Ad Ascona 16° Autunno Gastronomico del Lago Maggiore e Valli. La regione del Lago Maggiore è in festa fino al 18 Ottobre.
    • Ad Ascona in Piazza Motta: Euro Sport Car Day 2015, ore 9.30-16.00.  Gita in gruppo.
    • Incontro con il monaco buddhista Gen Kelsang Gyalchog presso: Centro Menla, via Cittadella 8 - Locarno Domenica 13.09.2015 dalle ore 09.30 alle 16.30. Tema: "Meditazioni per uno spirito libero"
    • "Ensemble Arabesque", 17h00, presso il Teatro San Materno di Ascona. Mentre la musica scorre pittori e designer creeranno dei quadri.

MENDRISIOTTO

    • È tutto pronto per la 26esima Fiera dell’Antiquariato Arte e Collezionismo di Mendrisio. Spazio all’arte e alla cultura attraverso la manifestazione, che propone ai suoi 10.000 visitatori di percorrere il Borgo, vivo e appassionato per l’occasione. link
    • Alla Basilica S. Maria dei Miracoli di Morbio Inferiore concerto d'organo di Roman Perucki, ore 20.30 Settembre organistico, un‘associazione culturale fondata nel 2004 con lo scopo di organizzare una serie annuale di concerti, da tenersi normalmente sull’organo della Chiesa parrocchiale di Morbio Inferiore, Basilica Santa Maria dei Miracoli e di promuovere la cultura musicale, presenta il concerto d’organo di Roman Perucki (Polonia).
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE