Cerca e trova immobili

CANTONENon sai cosa fare? Ecco cosa propone il Cantone

08.11.14 - 06:00
Sagre, serate, spettacoli e molto altro sapranno accontentare tutti i gusti
Ti-Press
Non sai cosa fare? Ecco cosa propone il Cantone
Sagre, serate, spettacoli e molto altro sapranno accontentare tutti i gusti

SABATO 8

LUGANESE

    • Sabato 8 novembre alle 20.30 al Palazzo dei Congressi si esibirà la Mark Morris Dance Group, una delle compagnie più importanti degli Stati Uniti, nonché una delle più apprezzate nel mondo intero, con il suo “Excursions 2014 Tour”. link   
    • Sabato 8 novembre andrà in scena l’evento conclusivo delle varie proposte culturali di Eventos Tango con l’orchestra Silencio Tango - Argentina DJ Francesco el Actor – Italia Esibizione dei maestri – Argentina, Italia, Svizzera al Centro di Istruzione della Protezione Civile, Rivera. Orario 21:30 – 03:00. Ingresso Fr. 25 link 
    • Al Teatro Cittadella di Lugano per Estival Nights sabato 8 novembre si concluderà con uno straordinario concerto d’eccellenza grazie a due artisti impareggiabili per tecnica ed espressività: il pianista e compositore dominicano Michel Camilo e il chitarrista spagnolo di flamenco Tomatito, protagonista assoluto di ritmi gitani e per lunghi anni compagno di avventure di Paco de Lucia. In apertura del concerto si esibirà l’originale cantante ticinese Charlie Roe che sarà accompagnata da "The Washing Machines". Dalle 20.30. link
    • Sabato 8 novembre al Temus di Agno, a partire dalle 22.30, è prevista una serata dedicata al rock psichedelico inglese e, in particolare, alla musica dei Pink Floyd. A esibirsi saranno "The Assorted Lunatics", una tribute band che si presenta sul palco con ben 9 elementi. Dalle 22.30. Per maggiori informazioni la pagina ufficiale della band è www.facebook.com/theassortedlunatics.
    • Nella splendida cornice della Val Colla, una serata all'insegna del divertimento e del buon cibo ticinese con la sagra della fondue, con intrattenimento musicale. A partire dall 19.00 presso il 19:00 Capannone Al Ritrovo di Insone di Lugano.

BELLINZONESE

    • Serata Freestyle contest “Step One” al Peter Pan. Si inizia con E-green, uno dei nomi più caldi dell’underground del rap italiano, noto per la sua attitudine hardcore e per i suoi live energici, crudi e coinvolgenti. L’artista rapper vanta collaborazioni importanti come Das EFX, M.O.P., Keith Murray e tanti altri. Lo scorso ottobre è uscito “Entropia 2”, una collezione di brani sperimentali che ha riscosso un feedback immediato e positivo sul pubblico. Dalle 21. http://www.tio.ch/News/Agenda/Concerti/1003625/Egreen-e-il-freestyle-contest-al-Peter-Pan

LOCARNESE

    • Sabato 8 novembre dale 9.00 alle 18.00 in città vecchia a Locarno a seguito del successo delle due edizioni pilota di ottobre e novembre 2013, continua CREATIVA . SWISSMADE. Più di 30 bancarelle animeranno la Piazzetta dei Riformati (via cittadella) con prodotti rigorosamente "fatti a mano". filo conduttore “il natale”. Un'opportunità per i creativi della nostra regione.
    • Sabato 8 novembre dalle ore 10 alle 17 ci sarà l’annuale mercato autunnale nel Centro Evangelico in viale Monte Verità, Ascona (fermata bus San Materno). Come ogni anno ci sarà il mercatino delle pulci, nel quale c’è da scoprire sempre qualche cosa nuova ed interessante, sempre a prezzi molto convenienti.
    • Sabato 8 novembre 2014 dalle ore 14.00 alle 16.30 alla scuola nel bosco di Arcegno è stato organizzato un Birdwatching in giardino. Un’attività per adulti e bambini accompagnati dai genitori che proporrà la costruzione di semplici mangiatoie per l’osservazione di uccelli in primo piano con la biologa Agata Filippini.
    • Dopo il successo dello scorso anno, EspoVerbano.ch si svolgerà dal 5 al 9 novembre presentando nella sua totalità stand ticinesi e per la maggior parte locarnesi, riconfermando il carattere locale della manifestazione. Sabato 8 e domenica 9 novembre “Le associazioni si presentano”: bancarelle con associazioni ed enti di pubblica utilità della Svizzera italiana, dalle 14.00 alle 20.00. “L’angolo dei bambini”: Possibilità di lasciare in custodia i vostri bambini dai 3 ai 9 anni, dalle 14.00 alle 20.00 in collaborazione con BimboFun. Intrattenimenti: Mago Renato e Pardy, trucca bimbi, coloriamo assieme e angolo cuscini.
    • Il centro congressuale e culturale, Fondazione monte Verità invita al Laban Event 2014 che si distribuirà nelle tre giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 Novembre 2014. Tema fondamentale di quest’anno la danza come linguaggio esperienziale personale e collettivo, quale strumento di comunicazione tra gli uomini che conduce al dialogo e alla crescita nel rispetto delle differenze. Centro Monte Verità, Via Collina 84, Ascona. CHF 250.- per studenti/CHF 280.- per professionisti

MENDRISIOTTO

    • Sabato al Murrayfield di Chiasso sarà la volta dei francesi LES WAYFARERS, che presenteranno il loro primo album "Chambre 607", ottimamente recensito in patria. La loro musica spazia dal rockabilly allo swing passando per il rock'n'roll, il tutto condito da una pennellata di chanson française e testi noir. Interessati e curiosi cliccate qui http://leswayfarers1.bandcamp.com/
    • Nell’Aula Magna di Stabio dalle 20.30 si terrà il primo progetto teatrale di e con Anahì Traversi con la partecipazione di Fabrizio Rosso (video e regia), Giovanni Vögeli (scene e light design) e Zeno Gabaglio (sound design). Lo spettacolo è tratto dal testo La extravagancia di Rafael Spregelburd, originale autore della scena contemporanea argentina e ormai adottato dalle maggiori istituzioni teatrali europee.
    • Fiera di San Martino a Mendrisio, fino a lunedì. link

DOMENICA 9

LUGANESE

    • Domenica 9 novembre alle 17.30 al Palazzo dei Congressi prende vita “Pollicino”, la celebre fiaba riscritta per il palcoscenico da Marcello Chiarenza e piena di spunti di riflessione per spettatori di tutte le età. link 
    • Domenica al teatro di Banco si esibiranno i Orges & the Ockus-Rockus Band dalle ore 18.00. Band di Vienna composta da musicisti provenienti dall'Albania e Austria. La loro musica è un mix di Balkan, Western & Gipsy Swing, Rock n Roll, Blues e Jazz. Orges Toçe, voce e chitarra, Christian Eberle, Batteria e Lukas Kranzelbinder, contrabbasso tEATRO DI bANCO
    • Domenica 9 novembre,  dalle ore 16.00, presso la Chiesa di San Carlo Borromeo il Coro Tersicore di Lugano, in occasione della festa patronale, terrà un concerto organizzato dalla Confraternita di San Carlo Borromeo. Il programma prevede pagine di Palestrina, Bach, Bruckner, Fauré, Mendelssohn, Howells, Gounod, Biebl e Gardiner. Organo e direzione: Guido Riccardo Mollica. 
    • Alla Rivabella Art Gallery di Magliaso, domenica 9 novembre alle ore 11 verrà presentato “yo-yo”, libro e mostra con le vignette di Adriano Crivelli. Il libro riunisce 250 “vignette” o “disegni umoristici”. La sua è una produzione ininterrotta perché, “l’ironia è la cosa più bella della vita, assieme alla curiosità e alla capacità di relativizzare le cose”, come usa dire. “yo-yo” presenta gli ultimi quarant’anni di lavoro di Adriano Crivelli con una scelta di disegni in parte inediti e in parte storici, selezionati nell’immenso archivio di questo disegnatore dallo stile inconfondibile e dalla capacità di unire satira e sorriso, creatività e divertimento.
    • Per il secondo anno consecutivo MiniMove apre le porte della palestra di Bozzoreda (Pregassona) la domenica pomeriggio per i bambini con età tra i 2 e i 5 anni e per i loro genitori. A partire da domenica 9 novembre fino a domenica 15 marzo 2015, dalle 14.30 alle 17.30, verranno organizzati giochi e animazioni per i bambini e verrà offerta una merenda. Il Progetto MiniMove è realizzato dalla Fondazione IdéeSport e dal Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

BELLINZONESE

    • Domenica 9 Novembre alle ore 16.00, il Teatro sociale vi aspetta per ”L’apprendista stregone”, la storia di uno stregone, alchimista e prestigiatore che cerca di insegnare i suoi segreti a un apprendista un po’ troppo distratto e pasticcione. Una storia divertente e un lieto fine per il protagonista che al termine della vicenda, dopo varie peripezie riuscirà a dimostrare al suo maestro di essere ormai pronto per diventare un vero mago. I biglietti sono ottenibili da subito presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.
    • In collaborazione con il Gruppo Teatrino, l’Osteria Centrale di Olivone presenta: Storie raccontate - Lo Spupazzalibro, racconti animati da burattini e dagli oggetti più vari dedicati ai bambini dai 3 anni ai 6 anni. Sonia e Chiara sono due mamme e docenti di scuola dell'infanzia. Nell'autunno 2010 incominciano la loro attività di racconta storie, creando il loro librone gigante, lo Spupazzalibro, che permette loro di raccontare storie animate con burattini, realizzati con materiale di fortuna. Inoltre, prima dei racconti, Chiara e Sonia propongono un laboratorio con il tema "libri" per i bimbi dai 3 ai 6 anni, alle ore 15.00.

LOCARNESE

    • Nell'ambito della quindicesima edizione della rassegna "3Concerti nelle Terre di Pedemonte" domenica 9 novembre alle ore 17.00 nella Chiesa di Verscio (entrata libera) è in programma un appuntamento con il gruppo Caledonian Companion che proporrà musiche dall'Irlanda e dalla Scozia con Fabio Rinaudo (cornamuse irlandesi e scozzesi), Fabio Biale (violino e bodhran), Michel Balatti (flauti irlandesi), Elena Spotti (arpa irlandese). Il quartetto presenta un concerto dedicato alla bellissima letteratura arpistica presente sia in Scozia sia in Irlanda, fatta di struggenti arie, malinconiche melodie, vivaci Jigs e Reels che affondano la loro radice principalmente nei secoli XVII e XVIII conducendo l’ascoltatore alla scoperta di un universo musicale affascinante e sorprendente.
    • Terzo appuntamento musicale della stagione al Centro Culturale e Museo Elisarion con il duo Shugaev – Alieva domenica 9 novembre alle 17.00. Il duo, fondato a Mosca nel 2010, è composto da Nikolay Shugaev, violoncello e Fatima Alieva, pianoforte. È stato premiato in vari concorsi europei che gli hanno valso inviti a vari festival e alla Sala Verdi di Milano.Shugaev è inoltre ospite di rinomati sale come il Carnegie Hall di New York, il Concertgebouw di Amsterdam e le Filarmoniche di Bratislava e Ljubljana. Ingresso Fr 15.- / Fr 10.- / gratis < 16
    • Dopo il successo dello scorso anno, EspoVerbano.ch si svolgerà dal 5 al 9 novembre presentando nella sua totalità stand ticinesi e per la maggior parte locarnesi, riconfermando il carattere locale della manifestazione. Sabato 8 e domenica 9 novembre “Le associazioni si presentano”: bancarelle con associazioni ed enti di pubblica utilità della Svizzera italiana, dalle 14.00 alle 20.00. “L’angolo dei bambini”: Possibilità di lasciare in custodia i vostri bambini dai 3 ai 9 anni, dalle 14.00 alle 20.00 in collaborazione con BimboFun. Intrattenimenti: Mago Renato e Pardy, trucca bimbi, coloriamo assieme e angolo cuscini.
    • Il centro congressuale e culturale, Fondazione monte Verità invita al Laban Event 2014 che si distribuirà nelle tre giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 Novembre 2014. Tema fondamentale di quest’anno la danza come linguaggio esperienziale personale e collettivo, quale strumento di comunicazione tra gli uomini che conduce al dialogo e alla crescita nel rispetto delle differenze. Centro Monte Verità, Via Collina 84, Ascona. CHF 250.- per studenti/CHF 280.- per professionisti

MENDRISIOTTO

    • Domenica 9 novembre 2014 dalle ore 15.00 presso la Sala dell’Asilo di Pedrinate si terrà una castagnata con musica.  L’organizzazione della manifestazione sarà curata dal Gruppo seniori della Sat Chiasso. 
    • Fiera di San Martino a Mendrisio, fino a lunedì. link

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE