Cerca e trova immobili

ASCONAGrande Gospel con Craig Adams & The Voices of New Orleans

25.06.14 - 07:30
L'appuntamento è per questa sera al Jazz Club e sul lungolago
None
Grande Gospel con Craig Adams & The Voices of New Orleans
L'appuntamento è per questa sera al Jazz Club e sul lungolago

ASCONA - Continua con una straordinaria serata gospel la ricca rassegna degli Special di JazzAscona. Un’altra star internazionale si esibisce al Jazz Club Torre alle 21.30: figura emblematica delle chiese gospel del Lower Ninth Ward, il quartiere nero più popolare di New Orleans, dove è cresciuto, Craig Adams è un cantante dalla voce possente e un pianista poliedrico. Nipote di Fats Domino, ha collaborato con Marva Wright e grandi artisti blues e gospel; dal 2002, sempre più spesso anche ai grandi festival europei (North Sea Jazz Fest, Jazz à Vienne, Marciac...), si esibisce col gruppo da lui fondato, The Voices of New Orleans, che riunisce artisti e musicisti della città.

Membro della giuria dei Grammy Awards, ha vinto nel 2004 il “Big Easy Entertainment Award”, premio assegnato ai più importanti artisti di New Orleans. Motivo in più per non perdersi questo concerto, il gruppo francese d’apertura Nikki & Jules che si esibisce dalle 20.15 e che si annuncia come una delle rivelazioni di JazzAscona 2014. 

Ricco anche il programma open air sul lungolago (con entrata gratuita). La serata propone, fra gli altri, in prima serata la cantante Emma Pask e i vincitori del premio del pubblico 2011 Sugarpie & The Candymen con Michael Supnick e alle 23.15 la Sound Zero Band di Gegè Telesforo che non mancherà di entusiasmare con il suo talento tutti gli appassionati della voce con le sue possibilità ritmiche e timbriche. È questo l'unico concerto della band al festival.

 

Segnaliamo pure alle 18.30 l’aperitivo in musica con il versatile pianista e cantante Al Copley (al Beach Lounge) mentre al Parco di Orselina, un melting pot di musicisti europei e brasiliani, i Gumbo Carioca con la cantante inglese Denise Gordon, intratterranno il pubblico all’aperto con un mix musicale di qualità a partire dalle 21.

 

Ricordiamo infine un appuntamento estremamente interessante per tutti gli appassionati: il Trumpet Summit alle ore 15 al Collegio Papio, dove il pubblico presente potrà intrattenersi con delle vere star della tromba: il premio Grammy Nicholas Payton, Leroy Jones, Wendell Brunious, Marcus Belgrave e Gregg Stafford.

 

Per i nottambuli, alla Cambüsa avrà luogo l’immancabile Jam session, che porterà gli ascoltatori nella notte a suon di note…jazz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE