Cerca e trova immobili

CHIASSOTorna il grande gospel al Cinema Teatro

16.12.13 - 07:01
Appuntamento giovedì 19 dicembre con Craig Adams e "The Voices of New Orleans"
None
Torna il grande gospel al Cinema Teatro
Appuntamento giovedì 19 dicembre con Craig Adams e "The Voices of New Orleans"

CHIASSO - Come da tradizione nel periodo pre-natalizio, la musica gospel torna al Cinema Teatro di Chiasso giovedì 19 dicembre alle 20.30: direttamente dalla Lousiana il talentuoso pianista Craig Adams interpreterà in “Gospel night”, insieme al suo gruppo “The Voices of New Orleans”, i canti americani tipici della tradizione gospel.

 

Craig Adams è, fin dalla sua infanzia, una figura emblematica delle chiese nere di New Orleans. Sulle orme del suo antenato Fats Domino, è oggi uno dei più talentuosi pianisti e organisti della Louisiana. Cantante dalla voce d’oro e musicista poliedrico, si è anche guadagnato una solida reputazione come direttore musicale e direttore di corali. Craig è stato ospite in prestigiose formazioni americane di gospel come Marva Wright, Davell Crawford, Kim Burrel, Marrutte Brown Clark, Tyrone Foster and The Arc Singers. Ha partecipato alla registrazione di prestigiosi album quali: “Live in New Orleans’” dei New Orleans Gospel Soul Children e “I Can’t Repay” di Jai Reed.

 

È nel dicembre del 2002 che Craig Adams decide di creare un proprio gruppo, The Voices of New Orleans, attorniandosi dei migliori artisti e musicisti della città. Da subito si impone come una delle più brillanti formazioni, esibendosi su prestigiosi palcoscenici, tra i quali il New Orleans Jazz and Heritage Festival e il New Orleans French Quarter Festival, solo per fare alcuni nomi. Il gruppo è stato nominato nel 2004 al “Big Easy Entertainment Awards”. Questo premio viene assegnato agli artisti che contribuiscono in maniera significativa all’arricchimento culturale di New Orleans.

 

Sul palcoscenico di Chiasso, Craig Adams (piano e voce) sarà accompagnato dalle voci di Dale Blade, Chrishira Perrier e Monique Thomas, da Franck-Cliff Jean al basso e Stephane Athus alla batteria.

 

Lo spettacolo è realizzato con il sostegno di Raiffeisen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE