Cerca e trova immobili

LUMINORitornano le Feste di San Mamette

21.08.13 - 07:02
Cinque giorni all'insegna della musica e del divertimento
None
Ritornano le Feste di San Mamette
Cinque giorni all'insegna della musica e del divertimento

LUMINO - Ritornano le Feste di San Mamette a Lumino. Dopo che le ultime quattro edizioni sono state realizzate con successo in paese, quest'anno si ritorna al campo sportivo grazie all’istallazione fissa del nuovo elegante capannone (1000mq ca.), utilizzato nel corso dell’anno dalla locale scuola ippica. La società feste S. Mamette di Lumino ne usufruirà per due settimane per la realizzazione del tradizionale appuntamento. Quest’anno il programma si presenta fitto e variegato:

 

Venerdì 23, grande ritorno degli Antartika Dance Band (8 elementi), con la presenza di una sezione fiati, e l’esecuzione dei classici megamix che li hanno contraddistinti nel corso degli anni.

 

Sabato 24, inizio con la Corporation Band, i quali propongono un genere Blues Rock, a seguire l’attesissimo Daniele Ronda & Folklub, che con il suo lavoro “La sirena del Po'” ha venduto più di 5000 copie in meno di sei mesi. Lo stile di Ronda viene comunemente chiamato “folk”, con un termine che può benissimo essere tradotto nel nostro “popolare”, proprio per indicare il fatto che quei ritmi, quelle strumentazioni e quell’intenzione artistica viene dal posto in cui si vive e dal popolo che lo abita. Ronda rappresenta il tratto «tra la via Emilia e il West» come direbbe Guccini. Abbondante uso della fisarmonica e ben sei tracce cantate in un dialetto giusto, nel senso che rappresenta al meglio l’anima piacentina e certe atmosfere festanti, restituiscono le melodie, spesso coinvolgenti". I suoi concerti hanno un’energia travolgente con l’effetto riuscito di coniugare la tradizione di canzoni in dialetto che rievocano storie dei nonni e testi in italiano, il tutto avvolto dal suono folk e da pura poesia acustica. Daniele Ronda è diventato una delle voci più autorevoli di questo genere.

 

Lunedì 26 la classica festa di “S. Mamettin”, a grande richiesta tornano i noti Cugini di Montagna con la loro muica popolare e non.

 

Venerdì 30, altra grande serata all’insegna dei mitici anni ‘70/’80, con gli ABBA SHOW, conosciuti per aver realizzato grandi spettacoli negli scorsi anni a Bellinzona, Sobrio e Nivo, a chiudere la serata i Manupia, presenza fissa negli ultimi anni alle feste, grazie al loro travolgente repertorio.

 

Sabato 31, sarà la volta della serata Punk?! con i trasformisti Sgaffy, i quali non necessitano di presentazione, essendo sulla breccia ormai da alcuni anni in Ticino e anche fuori dai confini cantonali, alla serata parteciperanno anche DJ e animatori di Radio Fiume Ticino.

 

Ogni serata sarà accompagnata da un Dj, musica dalle 21.00 fino alle 3.00.Ricordiamo che tutte le sere la cucina è in funzione dalle 19.00, entrata libera fino alle 21.00 (escluso il lunedì), il lunedì come di consuetudine risotto offerto a tutti i presenti. Ulteriori informazioni www.sanmamette.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE