Cerca e trova immobili

BELLINZONAA tutto rock con Pino Scotto al Peter Pan

21.03.13 - 10:24
Appuntamento per venerdì 22 marzo assieme ai ticinesi Mossow
None
A tutto rock con Pino Scotto al Peter Pan
Appuntamento per venerdì 22 marzo assieme ai ticinesi Mossow

BELLINZONA - Venerdì 22 marzo grande serata dedicata alla musica rock con l'arrivo sul palco del Peter Pan di Bellinzona, alle 21.30, di Pino Scotto e la sua band.

L'artista - Il cantante Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, una delle icone più importanti del rock italiano. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia.

 

La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all'anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.

 

Nel 2009 la prestigiosa rivista musicale Rolling Stones e l'innovativo Inscena Magazine, mensile allegato alla Gazzetta del Sud, affidano a Pino Scotto una rubrica fissa. L'artista continua la sua attività di presentatore per il programma Database su Rock Tv e diventa speaker radiofonico per la neonata Rocknrollradio con un appuntamento fisso settimanale insieme a Simone Anaclerio degli SKW. Nel frattempo la Tzunami Edizioni pubblica un libro intervista biografico scritto da Cristiano Canali, sulla carriera e la vita dell'artista dal titolo 6-0 Fottetevi Tutti.

 

Ad accompagnare il gruppo di Pino Scotto ci saranno i ticinesi Mossow, band storica con più di 15 anni di successi alle loro spalle.

 

Prevendita su Biglietteria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE