Cerca e trova immobili

LUGANOSoirée Ravel... Boléro

02.11.12 - 08:40
Omaggio al grande compositore
None
Soirée Ravel... Boléro
Omaggio al grande compositore

LUGANO - Al Palazzo Congressi di Lugano il 30 novembre 2012, arriva l'omaggio al grande compositore Maurice Ravel a cui si devono pagine indimenticabili scritte per la danza con le coreografie di Adriana Mortelliti.

 

Lo spettacolo e’ organizzato dal Teatro sul Lago in collaborazione con CP Theater Management ed aprirà la stagione teatrale nell’ambito “Danza nel Mondo” seguita da altri produzioni come spettacolo di danza folcloristica russa “Cosacchi del Don” al 29 dicembre 2012 ed immancabili “Celtic Legends” con show irlandese in aprile 2012. Informazioni e dettagli sul sito

 

La serata si compone di numerosi brani con un percorso di ricerca musicale in crescendo. Celebri brani come La Valse e Daphnis et Chloé e brani non essenzialmente creati per il balletto compongono uno score estremamente interessante che intende restituire attraverso l’estetica della danza un’emblematica sublimazione della musica stessa di cui il celeberrimo Boléro rappresenta l’apice. Pas de deux, pas de trois, assoli e brani d’assieme per scoprire ed enfatizzare tutte le impressioni della musica raveliana, con le sue mille sfumature, le macchie cromatiche, le strutture geniali delle sonate o sinfonie.

 

Musiche: Maurice Ravel

Coreografie: Adriana Mortelliti

Lighting Designer: Jean Paul Carradori

 

con

Giulia Paris - Sabrina Wehner

Jean-Blaise Druenne - Martin Zanotti

 

Savina Bellotto, Alessia Campidori, Greta Dato, Martina Gerbi

Martina De Dominicis,

 

Akos Barat, , Fabrizio Gallo, Duilio Ingraffia, Simone Maier,

Luca Massidda, Federico Mella, Alessandro Orlando, Federico Veratti

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE