Cerca e trova immobili

MUZZANOQuesto weekend passa un pomeriggio da pipistrello

04.09.12 - 08:01
None
Questo weekend passa un pomeriggio da pipistrello

MUZZANO - Sabato 8 settembre, tra le 14.00 e le 15.30, il Centro protezione chirotteri, Pro Natura e il WWF, organizzano un pomeriggio dedicato alla scoperta del misterioso mondo dei pipistrelli.

Lungo un breve percorso saranno disposte una decina di postazioni che illustreranno vari aspetti legati alla vita di questi mammiferi notturni.

Sarà così possibile provare l’ebbrezza di camminare senza vedere utilizzando solo il senso del tatto per orientarsi, imparare a riconoscere lo sterco di vari animali e naturalmente anche quello dei pipistrelli, provare a nutrirsi come i pipistrelli utilizzando solo la bocca per afferrare il cibo, scoprire tutti i rifugi idonei ai pipistrelli all’interno di un villaggio, provare ad indovinare quali insetti vengono mangiati dai pipistrelli e quali no, ecc. ecc.

Insomma un’avventura per tutta la famiglia, ma particolarmente adatta ai bambini delle scuole elementari. Il ritrovo è fissato presso il laghetto di Muzzano davanti all’aula sull’acqua di Pro Natura. In caso di pioggia la manifestazione è annullata. Per informazioni telefonare allo 091 872 25 15.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE