Cerca e trova immobili

VAGLIOFesta di fine estate all'Azienda Agricola Protetta

31.08.12 - 07:15
None
Festa di fine estate all'Azienda Agricola Protetta

VAGLIO - Domenica 2 settembre la Fondazione la Fonte ha in serbo presso la sua Azienda Agricola Protetta a Vaglio la sua festa di fine estate. Per l'occasione la Fondazione intende offrire a tutta la popolazione, agli interessati e ai sostenitori l’opportunità di conoscere da vicino le strutture che formano la Fonte.

La Fondazione la Fonte è nata nel 1980 con l’obiettivo di promuovere, realizzare e gestire strutture nel Cantone che fossero destinate all’integrazione sociale e professionale degli invalidi mentali e fisici. Ad oggi sono otto le strutture diversificate in centri di integrazione, laboratori per l’occupazione permanente, case e appartamenti protetti, l’azienda agricola e la panetteria-pasticceria- snack bar che sono in grado di offrire oppurtinità di integrazione nel nostro tessuto sociale.

Passare alcune ore in nostra compagnia ci permetterà di farvi meglio conoscere non solo le peculiarità delle nostre sedi, ma anche i prodotti concreti realizzati nelle diverse strutture e che ci consentono di raggiungere, grazie a un apporto economico, i nostri obiettivi.

Il Centro diurno Fonte 1 propone manufatti artigianali: piccoli articoli regalo, oggetti in ceramica, ricami, tessiture, lavori in cuoio, biglietti augurali e richieste su specifica ordinazione.

Il Laboratorio protetto Fonte 2, atelier Ago nel Pagliaio produce oggettistica di ogni tipo in paglia, accendifuoco Cicciospiccio, biglietti augurali, spille.

L’Azienda agricola Fonte 4, che potrete completamente visitare, offre una buona scelta di prodotti di genere alimentari: polleria, salumeria, ortaggi, fiori, succo di mela, marmellate, pesto, erbe aromatiche. Ma anche oggettistica in legno dalla nostra falegnameria con prodotti standard o su specifica ordinazione.

Il Fornaio dove troverete tutta la gamma e produzione che concerne l’”arte bianca”. Si possono prenotare anche servizi di catering.

Programma della giornata dalle 10.30 alle 17.00
- dalle 12.00 apertura ricca cucina (griglia e risotto)
- fornita buvette
- caffè bar
- parcheggi a disposizione a Tesserete, con servizio navetta verso la sede di Vaglio a partire dalle 10.00
Attività ricreative proposte
- animazione con la presenza del “Mago René”
- per i più piccoli atelier delle fiabe, con i racconti di Elena e Fiorenza
- sull’arco della giornata intrattenimento musicale con la “Bandella di Curio”
- estrazione lotteria a premi
Ci sarà inoltre
- info-point attività della Fondazione La Fonte
- bancarella “L’ago nel pagliaio”
- bancarella “Il Fornaio”
- possibilità di acquisti presso “La Bottega dell’azienda agricola
- visita stalla animali

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE