Cerca e trova immobili

TICINOMarco Zappa tra Ticino, Svizzera tedesca e Italia

20.08.12 - 07:01
None
Marco Zappa tra Ticino, Svizzera tedesca e Italia

BRISSAGO - Fine di agosto ricca di concerti per Marco Zappa. Il noto cantautore ticinese terrà numerosi spettacoli dal vivo, non solo in Ticino, nelle prossime settimane, nell'ambito del tour "AlTempAlPassa".

Giovedì 23, dalle ore 21, sarà a Brissago sul Piazzale della Chiesa (in caso di brutto tempo, presso la terrazza Hotel Brenscino). Il concerto sarà a favore della ristrutturazione del Teatro Arlecchino. Il sabato successivo si oltrepassa il San Gottardo e si va a Zurigo, ospite del "Festival Stubete am See"  presso la Zürich Kongresshaus Gartensaal.

Il 30 agosto alle 20.30 è la volta del "FestivalDerStille" al Jon Laxdal Theater di Kaiserstuhl, Argovia. Il giorno dopo si torna in Ticino: dalle 20.30 il concerto dedicato a Regina Crivelli presso Rovello. S

Settembre invece inizia in Italia, a Corte Franca, con l'"Acoustics Franciacorta Festival" sabato 1.

Attivo sulla scena musicale sin dagli anni ’60, Marco Zappa è uno dei cantautori più rappresentativi e prolifici della scena svizzera contemporanea. Con al suo attivo più di una trentina di lavori discografici apparsi regolarmente, dal ‘69 con il singolo “Complication”, nel ’74 con il primo LP “Change” per EMI, fino alla sua attuale produzione “AlTempAlPassa”, Marco Zappa ha saputo creare un proprio stile unico ed inconfondibile, componendo e registrando nel suo studio di registrazione personale. Suona in duo con Renata Stavrakakis (voce, chitarra, flauti, percussioni).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE