Cerca e trova immobili

COLDRERIOClaudio Batta al Festival Lago di Como e Insubria. Matthew Lee rinviato a domenica

14.07.12 - 07:01
None
Claudio Batta al Festival Lago di Como e Insubria. Matthew Lee rinviato a domenica

COLDRERIO - In occasione del Festival Lago di Como e Insubria, domenica 15 luglio, alle 21, salirà sul palco del Parco Comunale di Fino Mornasco il funambolico rocker Matthew Lee. Il concerto, inizialmente programmato per sabato, è stato rinviato causa maltempo. Martedì 17 luglio, alle 21, il Parco del Paü a Coldrerio, per una serata all’insegna del puro divertimento, ospiterà invece il comico di Zelig Claudio Batta.

Matthew Lee - Oltre ad essere un musicista di grande talento, impreziosisce il suo spettacolo  con incredibili virtuosismi di rara fattura. La sua voce, inconfondibile, sa essere a seconda della situazione dura e grintosa ma anche calda ed espressiva. La sorprendente padronanza del palco lo rende, nonostante la giovane età, uno degli artisti più completi e carismatici del panorama musicale. Lee, a dispetto del nome d’arte, è nato a Pesaro, e si è avvicinato al rock’n’roll ascoltando i dischi di Elvis Presley del padre, anch’esso musicista. Il pubblico è subito affascinato dal sua straordinaria abilità e dal suo carisma, ed è così che per ben tre volte è stato  ospitato nella celebre trasmissione televisiva “Domenica In…”, condotta da Carlo Conti e Mara Venier. A questo grande successo ne è segueto subito un altro con l’esibizione allo show tv pomeridiano di Paolo Limiti “Ci vediamo in tv”, dove ha riscosso nuovamente grandi consensi. Dopo essere stato definito dalla stampa  “il genio sulle orme di Jerry Lee Lewis”,  nel novembre 2006 Matthew ha pubblicato il suo primo album “Shake”, prodotto dai Nomadi  e registrato nei loro studi. Il 2008 si è invece aperto all’insegna dell’estero: a gennaio ha partecipato ad una importante rassegna di pianisti internazionali a Parigi; qualche mese dopo è invitato, in qualità di ospite, al JPII Jammin’ Festival a S.Giovanni Rotondo, dove si esibisce in diretta televisiva per l’Italia, il Canada e gli Stati Uniti. Il suo secondo disco,  dopo Shake, è cd live registrato in due club italiani dal titolo Matthew Lee – Live On Stage, che contiene 15 brani tra cui un inedito. Lo scorso anno è uscito anche Matthew Lee & Big Band Show, il suo atteso terzo lavoro.

Claudio Batta - Claudio Batta è nato a Milano il 10 Agosto 1968. Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo nel personaggio di Capocenere “l’enigmista” di Zelig e come protagonista della sit-com “Belli Dentro” ambientata in carcere, con il personaggio capo-cella Ciccio.
Claudio nasce dal teatro. Inscena opere di vario genere tra il 1990 e il 1993 con la compagnia Tempi Moderni, Agatha Christie ad Anton Èechov, da Michael Frayn a Georges Feydeau. Nei primi anni ’90 un pubblico numeroso lo segue alla radio dove si delineano molti dei suoi personaggi all’interno dei fortunati programmi di Rtl 102.5 di Radio 105. Nel 2005 è in tournée teatrale con “Adesso Batta!” con la regia di Alessandro Benvenuti. Attualmente sta portando in scena “Agrodolce” scritto con Riccardo Piferi, (autore di P. Rossi, L. Costa, E. Jannacci), monologo comico che affronta l’argomento alimentazione, uno spettacolo per riflettere ridendo. Claudio Batta ha scritto due libri: “La nimmistica”(Kowalski Editore 2003) e “Uttobene uttobene” (Kowalski Editori 2004). Tra le sue varie collaborazioni editoriali ha scritto dei brevi racconti umoristici sulle agende di Smemoranda e Comix. Al suo attivo vanta anche alcune esperienze cinematografiche, da ricordare la partecipazione all’ultimo lavoro di S. Mondaini e R. Vianello “Crociera Vianello” Film per la TV del 2008. Nel 2010 partecipa al programma “Voglia di aria fresca” condotto da Carlo Conti su Rai 1. Nel 2012 ritorna a partecipare a Zelig. Claudio Batta è stato testimonial dell’Associazione Italiana Editori per il progetto europeo di promozione alla lettura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE