Cerca e trova immobili

LUGANOL'International Boogie Woogie Festival tocca quota 11

07.05.12 - 07:00
None
L'International Boogie Woogie Festival tocca quota 11

LUGANO - Ritmi sfrenati, virtuosi duetti pianistici per lo stile musicale più divertente inventato per il pianoforte e ballerini di boogie woogie di classe mondiale. Ecco alcuni degli ingredienti della undicesima edizione del International Boogie Woogie Festival Switzerland che si terrà dal 18 al 20 maggio 2012 a Lugano.

Silvan Zingg, pianista e fondatore del festival, invita per l'undicesimo anno consecutivo una selezione dei migliori pianisti del genere ad esibirsi in Ticino. Il festival avrà il suo momento clou il sabato 19 maggio 2012 dalle ore 20:15 al Palazzo dei Congressi a Lugano.

Gli artisti della serata: Bob Seeley, uno specialista entusiasta del modo di suonare di Meade Lux Lewis, Carl Sonny Leyland, “Barrelhouse” pianista e cantante che si dice di avere il boogie “nelle sue ossa”, tutti e due dagli Stati Uniti. Anke Angel, la regina olandese del boogie con il suo canto espressivo, Lluis Coloma, con la sua tecnica, uno dei più importanti rappresentanti degli stili boogie e blues della Spagna, Joja Wendt, l’artista “Steinway” di Hamburgo con la sua virtuosità e classe.

Finalmente e non sono i meno importanti, Silvan Zingg, l’ambasciatore svizzero del boogie woogie e i suoi musicisti: Nuno Alexandre, specialista del “slapbass” al contrabbasso e il batterista Valerio Felice che darà con sottilità e diteggiatura il groove necessarioo a Silvan ed ai suoi invitati. Il trio festeggia quest’anno il 10° anniversario.

Come nelle edizioni passate, il show presenterà ballerini internazionali. Quest’anno per la prima volta Susanne Sandberg e Thorbjörn Urskog, campioni del mondo dalla Norvegia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE