Cerca e trova immobili

MORBIO SUPERIORE"Conosciamo i cavalli del Bisbino", serata transfrontaliera

19.03.12 - 07:04
Serata pubblica transfrontaliera a Morbio Superiore a Morbio Superiore il 23 marzo 2012 alle 20,30 nella sala multiuso con l'invervento del sindaco di Lanzo d'Intelvi e del sindaco di Breggia
None
"Conosciamo i cavalli del Bisbino", serata transfrontaliera
Serata pubblica transfrontaliera a Morbio Superiore a Morbio Superiore il 23 marzo 2012 alle 20,30 nella sala multiuso con l'invervento del sindaco di Lanzo d'Intelvi e del sindaco di Breggia

MORBIO SUPERIORE - Ci sarà presto una bella occasione per conoscere da vicino la storia suggestiva dei cavalli del Bisbino e per abbozzare attività comuni tra chi vive a cavallo della frontiera, nelle zone del massiccio del Monte Generoso e del Monte Bisbino.

I sindaci di Lanzo d’Intelvi e di Breggia, insieme con i rappresentanti dell’Associazione Cavalli del Bisbino e delle Giacche Verdi intelvesi presenzieranno a una serata pubblica d’informazione sulla vicenda di 18 cavalli che rimasti senza padrone sul Bisbino avevano rischiato di essere catturati e di finire al macello. Si parlerà anche della situazione attuale che vede i cavalli raccolti in un ampio terreno messo a disposizione dal Comune di Lanzo in attesa di salire a maggio sui pascoli alti del Generoso.

Questa vicenda rappresenta un caso esemplare di collaborazione tra autorità, mondo associativo, popolazione che operano e vivono al di là e al di qua della frontiera italo-svizzera.

La Valle di Muggio, il Basso Ceresio, l’alta Valle d’Intelvi formano un territorio dove possono nascere iniziative nuove e positive che ricostruiscano in forma diversa le relazioni esistenti nel passato in queste regioni.

Chi verrà a Morbio la sera del 23 marzo avrà occasione di conoscere questi meravigliosi animali nonché autorità, persone, episodi, curiosità e realtà che arricchiscono ormai la nostra regione in forma e modi che si sperano duraturi.

La serata sarà introdotta da:

Patrizia Zanotta, sindaco di Lanzo d’Intelvi
Piermario Croci, sindaco di Breggia

Interverranno:

Mariachiara Lietti, presidente
Luigia Carloni, vice-presidente

Associazione Cavalli del Bisbino ONLUS

Francesco Mazza, responsabile Gruppo intelvese Giacche Verdi

Al termine sarà offerto un rinfresco

Entrata libera
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE