Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIADue voci e tutta la musica nel concerto di "ImagiNaples"

14.03.12 - 09:46
None
Due voci e tutta la musica nel concerto di "ImagiNaples"

CAMPIONE D'ITALIA  “ImagiNaples”. Due voci – quelle di Ottavia Fusco e Enzo Decaro – per il fantasioso spettacolo teatrale musicale di domenica 18 marzo alle ore 21.00, nell’auditorium Mons. Baraggia di Campione d’Italia. Un occasione durante la quale si rivisiterà la canzone partenopea nella più fertile contaminazione con disparati generi musicali.

Invece Ottavia Fusco e Enzo Decaro intessono giustappunto un concerto, grazie anche alla direzione musicale e agli arrangiamenti di Cinzia Gangarella, che è la testimonianza dell’universalità di una canzone che non per caso si era meritata un Festival.

Sorpresa, divertimento, meraviglia: “Imagine” si combina con “Napul’e’”, “Besame mucho” con “Maruzzella”, “Only you” con “Voce ’e notte”. Questo è “ImagiNaples”, cioè  la canzone internazionale e quella di Napoli che si sovrappongono armoniosamente.

È la voce di Napoli, insomma, a fluire nella mescolanza di nenie levantine e musica rock, jazz e i ritmi sudamericani, “confidential” da night-club e banda di giorno di festa, blues e kabarett mitteleuropeo che costituiscono l’esperimento continuo di “ImagiNaples” intonato da Ottavia Fusco e Enzo Decaro in una rincorsa musicale che può sembrare azzardata, ma trova sempre un lieto accomodamento. Tra “Bang Bang” e “Terra mia”, “Milord” e “Malafemmena”, “Don’t cry for me Argentina” e “Lacrime napulitane”, “Goldfinger” e “O’ malamente”, “My way” e “Chiove” scorre sempre la musica incanalata ad arte da una formazione (Mario Rivera al basso, Giovanna Famulari al violoncello, Gilberto Pilastri alle percussioni, Claudio Romano alla chitarra, mandola e mandolino, Francesco Consaga ai fiati e Cinzia Gangarella alle tastiere, con il coordinamento artistico di Riccardo Reim) che alimenta una colonna sonora i cui mille rivoli confluiscono semplicemente nell’armonia universale.

Perciò lo spettacolo di domenica (biglietto 25 franchi, 20 euro) sarà oltremodo gradito, qualsiasi sia la preferenza musicale di ciascuno degli spettatori.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Azienda turistica di Campione d’Italia, telefono  00 41 91 649 50 51

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE