Cerca e trova immobili

LUGANOSerata reggae-funky al Metrò Club con gli ABC

12.10.11 - 07:05
None
Serata reggae-funky al Metrò Club con gli ABC

LUGANO - Una serata all'insegna del funky-reggae quella che si terrà sabato 15 ottobre al Metrò Club di Lugano. Ospiti della serata saranno infatti gli ABC (Against Babylon Corporation) preceduti dai Lolowai.

ABC (Against Babylon Corporation) + LOLOWAI - Gli ABC nascono nell’estate del 2005 in una cantina di Melide, con 5 membri che dopo poco tempo si ritrovano ad essere in 11. Iniziano a suonare in numerosi concerti nella loro zona e oltre, cercando sempre di lanciarsi su generi differenti pur mantenendo la loro originale impronta di Blues, Funky e Reggae, quindi decidono di aprire le porte anche a ritmi africani, latino-americani, balcanici, caraibici ed europei. Nel 2009 esce il loro primo lavoro in studio intitolato “Jungle”, mentre un secondo dovrebbe uscire prossimamente.

Dopo alcuni cambi di line-up i membri rimangono in 9: Cedric, Neda, Matt, Leandro, Kolja, Oscar, Gary, Emilio e Sara.

Lolowai - Il concerto verrà aperto dai Lolowai gruppo di musica Ska luganese nato nel 2007. Il nome del gruppo proviene da un paese di nome Lolowai, situato nelle isole Vanuatu, nell’oceano pacifico. Questo luogo dimenticato da tutti è spesso citato nelle canzoni come luogo di pace e serenità. Dopo la prima partecipazione a Palco ai Giovani nel 2010 i Lolowai hanno avuto occasione di suonare regolarmente a concerti anche importanti e creare così un gruppo di sostenitori sempre crescente e una sempre più grande confidenza con il palco. Nell’edizione di Palco ai giovani 2011 i Lolowai conquistano il secondo premio.

Apertura: 21:00 / Ingresso: CHF 5.-

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE