Cerca e trova immobili

BELLINZONATributo ai Rammstein al Peter Pan

29.09.11 - 07:10
None
Tributo ai Rammstein al Peter Pan

BELLINZONA - Serata dedicata ai Rammstein questo sabato 1 ottobre al Peter Pan di Bellinzona. Dopo il successo del mese di luglio tornano i Morgenstern, il primo tributo svizzero alla grande band berlinese.

Morgenstern è il nome della prima tribute band svizzera dei Rammstein, il più grande gruppo di industrial metal di tutti i tempi.

Il quintetto, strano a sentirsi dato che i Rammstein sono in sei, nasce nel mese di settembre del 2010 dalla visione piuttosto ambiziosa di A.Lan, primo chitarrista del gruppo, che rimane letteralmente folgorato dall'impatto scenico e sonoro della band berlinese durante uno dei loro spettacoli dal vivo, a Verona.

Gli altri membri di questa simpatica cover band dei Rammstein, che come i loro beniamini non amano prendersi sempre troppo sul serio, vengono reclutati in modo piuttosto fortuito, semplicemente per mezzo di pochi annunci sui giornali locali della Svizzera italiana.

Al gruppo si uniscono in brevissimo tempo Chek (tastiere), Föp-TB (basso), Scan.D (voce) e, per ultimo, 1.v.0 (batteria), formando un combo subito molto unito ed affiatato. La ricerca del secondo chitarrista, invece, si rivelerà infruttuosa.

Pertanto, la formazione rimarrà a cinque e a Chek spetterà il compito di alternarsi tra le tastiere e la seconda chitarra, mentre il ruolo di "vittima di abusi", che durante gli spettacoli dei Rammstein spetta tradizionalmente al tastierista Flake Lorenz, toccherà invece quasi da subito al povero Föp al basso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE