Cerca e trova immobili

LUGANOOlivier Père presenta stasera il meglio del Festival di Locarno con "Le Vie dei Pardi"

15.09.11 - 07:05
None
Olivier Père presenta stasera il meglio del Festival di Locarno con "Le Vie dei Pardi"

LUGANO - La tradizionale rassegna Le Vie dei Pardi torna da oggi, giovedì 15, a sabato 17 settembre al Cinema Cittadella di Lugano.
L’evento, organizzato dal Dicastero Giovani ed Eventi della Città di Lugano in collaborazione con il Festival del film Locarno, giunge quest’anno alla sua decima edizione, a dimostrazione del successo riscosso negli anni e dell’ottima collaborazione instaurata tra Locarno e Lugano.

Nell'odierna serata inaugurale de Le Vie dei Pardi il Dicastero Giovani ed Eventi avrà l’onore di ospitare dal Festival del film Locarno: il Direttore artistico Olivier Père e il Direttore operativo Marco Cacciamognaga.

Nelle tre serate di rassegna, gli appassionati di cinema potranno ammirare, o riammirare, alcuni dei migliori film premiati al 64° Festival del film di Locarno, tra i quali il vincitore del Pardo d’oro, il film svizzero-argentino "Abrir puertas y ventanas", opera prima di Milagros Mumenthaler.

Gli altri due film proposti a Le Vie dei Pardi sono: “L’estate di Giacomo” dell’italiano Alessandro Comodin che ha vinto il Pardo d’oro Cineasti del presente; e  “Monsieur Lazhar” pellicola canadese di Philippe Falardeau che ha conquistato il pubblico della Piazza Grande aggiudicandosi il Prix du Public UBS e il Variety Piazza Grande Award.

Come sempre la prima serata della rassegna sarà aperta da un cortometraggio del CISA – Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive Svizzera – scelto tra quelli selezionati e presentati al Festival di Locarno. Il cortometraggio sarà “Una notte” scritto e diretto da Denise Fernandes.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 20:30, al cinema Cittadella, Corso Elvezia 35, Lugano. L’entrata è libera.

Il programma:

Giovedì 15 settembre, ore 20:30

UNA NOTTE
scritto e diretto da Denise Fernandes del CISA Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive
v.o. italiano • st. inglese

L’ESTATE DI GIACOMO
di Alessandro Comodin
v.o. italiano • st. francese
Pardo d’oro Cineasti del presente

Venerdì 16 settembre, ore 20:30

MONSIEUR LAZHAR
di Philippe Falardeau
v.o. francese • st. inglese

Sabato 17 settembre, ore 20:30

ABRIR PUERTAS Y VENTANAS
di Milagros Mumenthaler
v.o. spagnolo • st. inglese
Pardo d’oro
Pardo per la migliore interpretazione femminile

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE