Cerca e trova immobili

ASCONAOpera Sotto Le Stelle all'Eden Roc

29.08.11 - 07:07
None
Opera Sotto Le Stelle all'Eden Roc

ASCONA - Con lo slogan “Serata d’opera a Verona”, l’8 settembre 2011, quattro stelle internazionali dell’opera presenteranno sull’ampio pontile dell’Hotel Eden Roc di Ascona alcuni assaggi estivi di celebri pezzi operistici.

L’esperienza musicale sarà completata da un menù a cinque portate presso il Ristorante Eden Roc, composto appositamente per l’evento dallo chef Cyrille Kamerzin.

Alle ore 18 inizieranno a risuonare, sul pontile dell’Hotel Eden Roc di Ascona, melodie note in tutto il mondo tratte dalle opere Rigoletto, Il Barbiere di Siviglia, Carmen, La Traviata, La Bohème, come pure celebri brani del sud come Granada, Musica Proibita e Non ti scordar di me.

I brani musicali saranno interpretati da Linda Campanella (soprano), Ricardo Mirabwelli (tenore) e Matteo Peirone (basso), accompagnati al pianoforte da Daniel Moos.

Alla conclusione del piacere musicale lo chef Cyrille Kamerzin e il suo team serviranno un menù autunnale a cinque portate. A una terrina di fegato d’oca marinato con mela Golden Delicious al Sauternes e brioche di castagna farà seguito un brodo ristretto ai funghi porcini con timo sotto un rivestimento di pasta sfoglia. Una capasanta su purea di zucca con nocciole costituirà il trait-d’union per arrivare al filetto di vitello arrosto intero su polenta Corvina ticinese e verdure autunnali. Come dolce conclusione si serviranno tortine all’uva con gelato alla grappa d’uva americana. Il prezzo della serata all’insegna dell’opera e del piacere culinario è di 140 franchi a persona e comprende aperitivo, spettacolo operistico e cena presso il Ristorante Eden Roc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE