Cerca e trova immobili

SEMENTINATre liceali inventano l'Open Air Maturaparty

30.06.11 - 09:36
None
Tre liceali inventano l'Open Air Maturaparty

SEMENTINA - L’idea che sta alla base del primo Open Air Maturaparty è semplice:  una manifestazione per celebrare il passaggio agli studi superiori. “Sì, siamo un gruppo di tre studenti liceali che frequentano il quarto anno, presso il Liceo Cantonale di Bellinzona e negli ultimi anni abbiamo constatato che non è mai stata organizzata una festa con questo intento”. Detto, fatto. Dall’idea è nato l’evento.

Sabato 1 e domenica il 2 luglio presso il campo di calcio di Sementina si svolgerà l’Open Air Maturaparty  il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla fondazione OTAF, che opera in ambito sociale.

Nel corso del primo open-air musicale, suoneranno gruppi ticinesi, giovanili e affermati, come Zona Sun, Vomitors, The Flag e Icona.
Programma - Il programma prevede per venerdì 1 luglio, dalle 20:00 alle 03:00, concerti live con Icona, The Flag, Vomitors e Zona Sun. Sabato 2 luglio a partire dalla mattina fino al tardo pomeriggio sarà la volta del pool party con piscina e attività sportive all'aperto, nonché la musica di Reggae Dancehall Dj set By More Faya Production e T-I Sound,  per poi proseguire con la serata musicale, che terminerà alle ore 01.30.

La filosofia – I ragazzi che organizzano il Maturaparty spiegano che “gli eventi proposti a livello cantonale sono spesso organizzati da promotori con grandi disponibilità finanziarie. La nostra filosofia si muove in modo opposto, in quanto vorremmo proporre una festa semplice e accessibile a tutti i giovani (quindi senza un costo d’entrata), ma che lasci un segno indelebile nella memoria degli eventi giovanili ticinesi. Siamo quindi convinti che questa sia un’occasione d’oro per dimostrare che un gruppo di giovani studenti sia in grado di promuovere un evento all’insegna del divertimento, senza però sfociare in eccessi e con i dovuti controlli, al fine di garantire a tutti un divertimento sano e controllato. Per questo motivo, oltre alla collaborazione con una società di sicurezza, siamo in contatto con l’ufficio giovani e "strade più sicure".

Nessun problema neanche per l’alcol. “Sì, per quanto riguarda la problematica relativa all’alcool, oltre ai dovuti controlli di sicurezza e alla richiesta di un documento al momento della vendita di alcolici, abbiamo ottenuto dal comune di Sementina il permesso per una zona adibita al campeggio, così da poter dare la possibilità a persone in stato di ebbrezza di pernottare sul posto; inoltre abbiamo un servizio bus navetta che circolerà venerdì non-stop dalle 20.00 alle 03.00 coprendo tutto il bellinzonese. Sarà anche presente un picchetto sanitario”.
Il target consolidato dell’evento è costituito da giovani tra i 16 e i 25 anni. Nell’area sarà adibita una zona campeggio. 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE