Cerca e trova immobili

ASCONAJazzAscona meets the New Orleans Night

27.06.11 - 07:00
None
JazzAscona meets the New Orleans Night

ASCONA - La nuova settimana di JazzAscona inizia col botto. Imperdibile l'appuntamento di oggi, lunedì, la New Orleans Night, con grandi ritorni e gradite sorprese. Ospiti illustri di questo appuntamento saranno, il vincitore del Grammy Award 2010, Irvin Mayfield con la sua New Orleans Jazz Playhouse Revue e il quartetto di Mrs. Betty Lastie Williams. Altri special guest d’eccezione saranno i Creole Syncopators con la cantante Jayna Morgan e l’”ambasciatrice del jazz” Lillian Boutté.

Dopo un debutto euforico, ritorna in scena lo strepitoso trombettista Irvin Mayfield. Oltre ad essere conosciuto come compositore e arrangiatore, Mayfield è l’ideatore della the New Orleans Jazz Playhouse Revue. Progetto che, con l’apertura di un lussuoso jazz club nella famosissima Bourbon Street, vuole riportare il jazz nel French Quartier e in cui più di 50 musicisti della città hanno la possibilità di esibirsi ogni settimana. Dalle 22 allo Stage Debarcadero questo grandioso artista regalerà a tutti i presenti un fantastico e originale omaggio alla Crescent City.

L’impronta “Soul” del festival rimane vigorosa con il classico tributo alla regina del gospel Mahalia Jackson della ormai super apprezzata Mrs. Betty Lastie Williams (ore 21 allo Stage Elvezia). Ad appogiarla nella sua performance ci sarà il figlio Herlin Riley, percussionista e vincitore dell’Ascona Jazz Award 2010, il bassista George French e “the piano prince of New Orleans” Davell Crawford.

Per vivere appieno una serata dedicata alla città del Delta e per chiudere il cerchio dello slogan di questa edizione, non poteva mancare nell’agenda il versante “Body”: i formidabili Creole Syncopators con l’affascinante ballerina swing e cantante Jayna Morgan, a partire dalle 20 allo Stage Chiesa, delizieranno il pubblico con le loro melodie dixie.

Dopo aver ricevuto l’Ascona Jazz Award 2006 ed essere stata eletta la “New Orleans Musical Ambassador”, Lillian Boutté approda a JazzAscona proponendo un programma esplosivo. La carismatica cantante esordirà (dalle 20.30 al Jazz Club Torre) in veste di special guest affianco della “Southern Spirit” band. Fondata dal pianista e cantante europeo Christian Willisohn, questa formazione proporrà un coinvolgente programma blues ritmato.

Il programma completo è disponibile su www.jazzascona.ch e sull’applicazione gratuita per iPhone e iPad, scaricabile anche dal sito. Entrata 20 Frs (10 Frs studenti apprendisti, gratuita fino a 14 anni). Infoline: Ente Turistico Lago Maggiore: Tel +41 91 791 00 91


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE