Cerca e trova immobili

LUGANOLuganoMusica: la Filarmonica della Scala sostituisce il Gewandhaus di Lipsia

27.01.22 - 16:09
Nel concerto del prossimo 6 febbraio al LAC, per la direzione di Andris Nelsons. Posticipato alle 21 l'orario d'inizio
LuganoMusica
Andris Nelsons
Andris Nelsons
LuganoMusica: la Filarmonica della Scala sostituisce il Gewandhaus di Lipsia
Nel concerto del prossimo 6 febbraio al LAC, per la direzione di Andris Nelsons. Posticipato alle 21 l'orario d'inizio

LUGANO - Cambiamento di programma, che immaginiamo non sarà per forza di cose sgradito (anzi), quello relativo al concerto di LuganoMusica del prossimo 6 febbraio al LAC.

Poiché il Gewandhaus di Lipsia è stato costretto ad annullare la sua presenza, a farsi dirigere dal suo Kapellmeister Andris Nelsons, sarà invece la Filarmonica della Scala. Una combinazione, questa, inedita e di sicuro interesse.

Per motivi logistici l'inizio del concerto è stato posticipato alle ore 21. Sulla carte della serata ci saranno Wagner (il Preludio al primo atto di “Lohengrin”, il Preludio e l'“incantesimo del Venerdì Santo” dal “Parsifal”). Seguirà la “Sinfonia n.7 in La maggiore op. 92“ di Ludwig van Beethoven.

Chi è Andris Nelsons

Alla guida di due tra le migliori orchestre al mondo, il lettone Nelsons si divide tra l’Europa, dove è Kapellmeister dell’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, e gli Stati Uniti, e dove è Direttore Musicale della Boston Symphony Orchestra. Nelsons dirige stabilmente i Wiener Philharmoniker ed è regolarmente ospite alla Royal Opera House e al Festival di Bayreuth. Nato a Riga, è stato trombettista alla Latvian National Opera Orchestra prima di dedicarsi alla direzione d’orchestra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE