Cerca e trova immobili

MONTECENERIMonte Tamaro, la parola d'ordine è musica

14.07.21 - 17:30
Il 31 luglio si terrà una giornata con Make Plain, Lorenzo De Finti e CoreLeoni
MONTE TAMARO
Il 31 luglio si terrà il Monte Tamaro Music Day.
Il 31 luglio si terrà il Monte Tamaro Music Day.
Monte Tamaro, la parola d'ordine è musica
Il 31 luglio si terrà una giornata con Make Plain, Lorenzo De Finti e CoreLeoni

MONTECENERI - Sabato 31 luglio la parola d’ordine al Monte Tamaro è musica, grazie al Monte Tamaro Music Day.

Una giornata nata dalla collaborazione con Leo Leoni e i suoi CoreLeoni, ma soprattutto dalla voglia di tornare a celebrare la musica dal vivo all’aria aperta. L'apertura è affidata ai Make Plain, un duo che non ha bisogno di presentazioni in Ticino. Seguirà Lorenzo De Finti, pianista jazz che ha collezionato successi in tutta Europa e negli Stati Uniti d’America ed è il compositore e produttore di diversi spot televisivi per marchi conosciuti.

Il Monte Tamaro Music Day si conclude con il concerto dei CoreLeoni: Leo Leoni e compagni faranno rivivere i grandi successi dei primi anni dei Gotthard, ma proporranno anche le proprie composizioni. La serata si concluderà con un ultimo brindisi presso la stazione di partenza della telecabina Monte Tamaro.

La manifestazione avrà luogo solo in caso di bel tempo. I concerti si terranno tutti nei dintorni del Ristorante Alpe Foppa e della Chiesa Santa Maria degli Angeli. Si comincerà con il power folk dei Make Plain alle 11.30, poi si proseguirà con il jazz di Lorenzo De Finti alle 14.30, prima del gran finale dalle 17.30 con l'hard rock dei CoreLeoni. Alle 19 aprirà il gazebo a valle, con la birra alla spina dell'Officina della Birra di Bioggio e la vendita della bottiglia di Leo Leoni, con la possibilità di farsela autografare dall'artista. L'ultima discesa è prevista per le 19.30.

La partecipazione ai primi due concerti è gratuita, mentre per il concerto serale è necessario acquistare il biglietto che permette poi di rimanere oltre l’orario di apertura. Il prezzo è di 34 franchi per andata e ritorno in telecabina + Apéro. In caso di annullamento della manifestazione a causa del maltempo, il biglietto si converte in un buono valore di 34 franchi da utilizzare presso il Monte Tamaro entro il 7 novembre.

Il biglietto è acquistabile su montetamaro.ch/monte-tamaro-music-day. A partire da settimana prossima vi sarà inoltre la possibilità di vincere dei biglietti su Rete Tre, media partner della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE