Cerca e trova immobili

BELLINZONAAnnunciato il programma dell'edizione 2021 di Castle On Air: ci sono Ludovico Einaudi, Max Pezzali e Gianna Nannini

04.06.21 - 12:02
Grandi nomi a Castelgrande dal 22 al 28 luglio, con un po' di "mistero" per il quarto ospite
TIPRESS
Dal 22 al 28 luglio torna Castle On Air.
Dal 22 al 28 luglio torna Castle On Air.
Annunciato il programma dell'edizione 2021 di Castle On Air: ci sono Ludovico Einaudi, Max Pezzali e Gianna Nannini
Grandi nomi a Castelgrande dal 22 al 28 luglio, con un po' di "mistero" per il quarto ospite

BELLINZONA - Torna l'appuntamento con Castle On Air. Tra il 22 e il 28 luglio la musica di grandi nomi della scena internazionale tornerà a risuonare nella corte interna del Castelgrande a Bellinzona.

Il programma - Si parte giovedì 22 luglio con il pianista e compositore Ludovico Einaudi, sabato 24 luglio sarà la volta di Max Pezzali, mentre il gran finale è riservato, mercoledì 28 luglio, a Gianna Nannini. Ancora un po’ di "mistero" per la data di venerdì 23 luglio: «l’artista sarà svelato la prossima settimana… e siamo certi che vi sorprenderà!», affermano gli organizzatori di GC Events.

«Dopo oltre un anno la musica suonerà di nuovo nella splendida location di Bellinzona. È il segnale, importante, di un ritorno a quella normalità che tanto ci è mancata e della ripartenza di un settore fortemente colpito dalla pandemia».

Ludovico Einaudi - Ha camminato molto “Seven Days Walking” di Ludovico Einaudi, dalle passeggiate invernali tra le montagne in cui il disco è nato ai tour intorno al mondo del 2019, fino alle geografie umane dei film premi Oscar "Nomadland" e "The Father". Nell’estate in cui tutto vuole ricominciare, Ludovico Einaudi riporta la sua musica in cammino nella natura e invita il pubblico a camminare insieme a lui. Un concerto unico, immerso nello scenario emozionante di un sito patrimonio dell’umanità, raggiungibile solo a piedi sotto il cielo stellato. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio. Con Ludovico Einaudi suonano Federico Mecozzi (violino e viola) e Redi Hasa al violoncello.

Max Pezzali - In attesa del doppio concerto di San Siro con oltre 100mila biglietti venduti, posticipato all’estate 2022, a Castle On Air Max Pezzali ripercorrerà, insieme ai fan, i più grandi successi della sua carriera trentennale, accompagnandoli in un viaggio indietro nel tempo, per rivivere le emozioni di un passato che soltanto lui sa come riportare alla luce. Da “Nord Sud Ovest Est” a “Come mai”, passando per “Sei un mito” e “Una canzone d’amore” fino ai successi più recenti: per una sola ed unica notte Castle On Air celebrerà i 30 anni di carriera di uno degli artisti più amati del nostro panorama, dando vita a quello che sarà un immenso karaoke. Uno spettacolo intenso in cui condivisione, allegria e anche un pizzico di nostalgia lasceranno il segno attraverso le canzoni che, almeno una volta nella vita, hanno rappresentato ognuno di noi.

Gianna Nannini - Artista di respiro internazionale apprezzata in tutta Europa, torna ad abbracciare i suoi fan in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante, che benissimo si sposa con il panorama suggestivo di Castelgrande. Il suo tour “Piano forte e Gianna Nannini - La Differenza", che prende il titolo dal suo ultimo album, è pensato per sottolineare le due anime della sua musica: piano e forte, dolcezza ed energia, anima e istinto. Sarà un’occasione imperdibile per ascoltare i brani più amati di Gianna Nannini in una nuova espressione artistica.

Cassa serale e accessibilità - La cassa serale aprirà alle ore 18 e sarà posizionata nella Corte Esterna del Castelgrande (accedere da Via Orico). Alle 18.30 si apriranno le porte al pubblico. La corte interna del Castelgrande è accessibile a piedi da più punti, inoltre GC Events e Bellinzona Turismo metteranno a disposizione un servizio navetta gratuito da Piazza del Sole (Zona UBS) fino a Castelgrande. Gli ospiti potranno usufruire gratuitamente di un servizio navetta dalle 19 fino a inizio spettacolo. Il servizio, per contro, non sarà garantito per il rientro a fine spettacolo.

Le persone disabili, così come coloro che saranno già in possesso dei biglietti, potranno accedere alla Corte direttamente dagli ascensori posti in Piazza del Sole. Si segnala che non è permesso introdurre nell'area concerto: ombrelli, bottigliette di acqua o bibite, armi, oggetti infiammabili e oggetti contundenti di qualsiasi genere, come caschi da moto, skateboard, monopattini, contenitori rigidi, etc. L'evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Regole anti-Covid - L’ammissione sarà limitata alle persone completamente vaccinate, guarite o che hanno un risultato negativo del test. L’uso della mascherina è obbligatorio.

​Biglietti e pacchetti Vip - La prevendita è online e presso i punti vendita di Manor, della Biglietteria del Lac, dell'Ufficio turistico di Bellinzona e di Coop City. Grazie alla partnership col gruppo Raiffeisen, i soci potranno assicurarsi i posti in anticipo tramite il portale MemberPlus.

Ci sono poi i pacchetti Vip: grazie al Vip Dinner Package pochi intimi avranno la possibilità di gustare un favoloso menu appositamente ideato presso il Grotto San Michele a Castelgrande. Il menù di 3 portate comprenderà acqua e caffè e potrà essere consumato dalle 19 alle 20.15 circa, appena prima dell'inizio del concerto. 

Grazie al Vip Apero Package si potrà invece gustare un aperitivo in un'area riservata del Ristorante Castelgrande tra le 19 e le 20. Coloro che acquisteranno il biglietto Vip Dinner Package o il Vip Apero Package avranno diritto ad accedere a una zona riservata sotto palco.

La prevendita in esclusiva per i membri Raiffeisen prende il via lunedì 7 giugno alle 15, martedì 8 giugno alla stessa ora per tutti gli spettatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE