Cerca e trova immobili

GORDOLALa corale Santa Cecilia offre un concerto strumentale

16.01.20 - 17:00
Appuntamento sabato 18 gennaio nella chiesa di Sant'Antonio Abate
Depositphotos (minervastock)
La corale parrocchiale Santa Cecilia di Gordola offre per sabato 18 gennaio un concerto strumentale.
La corale parrocchiale Santa Cecilia di Gordola offre per sabato 18 gennaio un concerto strumentale.
La corale Santa Cecilia offre un concerto strumentale
Appuntamento sabato 18 gennaio nella chiesa di Sant'Antonio Abate

GORDOLA - Sabato 18 gennaio alle 20, nella chiesa di Sant'Antonio Abate a Gordola, la corale parrocchiale Santa Cecilia offrirà un concerto strumentale in occasione della festa patronale.

Lo scorso anno la corale ha festeggiato il centesimo anniversario della fondazione, avvenuta nel 1919 a opera dell'allora prevosto di Gordola don Giovanni Guggia.

L’anno del giubileo era iniziato domenica 25 novembre 2018 con un concerto corale strumentale e, nel corso del 2019, la corale ha accompagnato come di consueto le celebrazioni che si sono svolte a Gordola, a Gordemo e a Montedato. Si sono inoltre tenuti altri momenti musicali e di preghiera.

Il giubileo del centenario si è formalmente chiuso il 24 novembre 2019 con un concerto corale strumentale al quale ha partecipato anche la Corale Santa Maria dei Miracoli di Morbio Inferiore, diretta dal maestro Franco Caccia e l’organista Mattia Marelli.

Il concerto di sabato è possibile grazie alla disponibilità degli organisti che normalmente prestano servizio durante tutto l’anno alle celebrazioni domenicali a Gordola. Ovvero Lauro Filipponi, Enrico Gianella, Gian Pietro Milani, Raffaella Raschetti, Naoko Hirose Llosas, Martino Milani e Sebastiano Lava. Si tratterà anche di un’ottima occasione per ascoltare l’organo Kuhn, che è appena stato revisionato completamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE