Cerca e trova immobili

LOCARNOGiovani voci in gara, a Locarno è tempo di Star's Voices

07.10.19 - 11:34
Il concorso canoro internazionale, con 22 finalisti da 11 paesi, si terrà questo sabato 12 ottobre al Teatro di Locarno
Star's Voices
Il giovane talento svedese Moa Linberg, sul palco.
Il giovane talento svedese Moa Linberg, sul palco.
Giovani voci in gara, a Locarno è tempo di Star's Voices
Il concorso canoro internazionale, con 22 finalisti da 11 paesi, si terrà questo sabato 12 ottobre al Teatro di Locarno

LOCARNO - Sono 22 i finalisti da 11 paesi che si esibiranno suddivisi in tre categorie (da 13 anni in avanti senza limite d’eta) davanti a una giuria d'esperti di 8 nazioni.

Padrino dell’evento è il consigliere di Stato Manuele Bertoli, direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport. Ospiti della serata, Flavio Sala (attore, sceneggiatore, conduttore radiofonico comico e regista Svizzero) Natalia Dauer (violoncellista), Equality mega-crew di ballo Hip Hop (campionesse Svizzere in carica), Lu Land (cantautore) e altri. 

Passione per la musica - L’AGATI, associazione organizzatrice della manifestazione, sostiene dal 2012 persone con la passione per il canto e la cultura musicale in genere a livello internazionale. Favorisce lo scambio socio-culturale e artistico tra cantanti di diverse nazioni.  Quest’anno Star’s Voices giunge alla sua VII. edizione.

Star’s Voices non è solo uno concorso canoro/spettacolo, ma molto altro; la sana competizione, l’unione di persone provenienti da diversi paesi che creano una magica atmosfera, questa sensazione la si percepisce nell’aria durante i giorni del festival. I partecipanti al loro rientro portano con se meravigliosi ricordi e nuove amicizie.

22 finalisti, 11 nazioni - 22 finalisti provenienti da 11 paesi (Albania, Austria, Bulgaria, Germania, Italia, Lituania, Macedonia, Malta, Polonia, Svizzera, Ucraina), si sfideranno suddivisi in tre categorie: "Teens" 13-17 anni, "Young" 18-25, "No Limits" 26 in avanti (il finalista più grande ha 56 anni); i concorrenti sono stati selezionati da casting eseguiti in tutta Europa.

Il giorno seguente l’arrivo dei concorrenti stranieri (previsto il 10 ottobre 2019), tutti i partecipanti, oltre alle prove generali saranno seguiti dalla vocal coach Ewabel che consentirà loro di apprezzare ancora di più lo strumento della voce.

2 Giurie: Esperti e Giornalisti - Spetterà alla giuria internazionale, composta da 10 professionisti del settore e in rappresentanza di 8 nazioni (Algeria,Bulgaria, Italia, Lituania, Macedonia, Polonia, Svizzera e Ucraina) l’arduo compito di decretare la “Stella” che brillerà nel firmamento di “Star’s Voices 2019”. 

La giuria “Press” composta da giornalisti nel settori quotidiani, radio, TV e online attribuirà il “Premio della critica”. A queste due giurie l’importante compito di valutare intonazione, interpretazione e presenza scenica, sotto la supervisione del legale Avvocato Ornella Varini Rossi di Locarno.

L'evento inizierà alle 19:30.

Ulteriori Informazioni su www.starsvoices.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE