Cerca e trova immobili

CANTONEAl LongLake con Estival

01.07.19 - 12:00
Dopo il grande successo del weekend inaugurale, il LongLake Festival continua con il suo programma all’insegna della pluralità di eventi e proposte
Al LongLake con Estival
Dopo il grande successo del weekend inaugurale, il LongLake Festival continua con il suo programma all’insegna della pluralità di eventi e proposte

LUGANO - Questa settimana sarà caratterizzata dal ritorno di un grande appuntamento dell’estate luganese: Estival Jazz, che quest’anno festeggia la 41esima edizione.

Da giovedì 4 a sabato 6 luglio la rassegna porterâ in Piazza della Riforma a Lugano nove concerti con alcuni dei grandi protagonisti della musica contemporanea, preceduti da tre appuntamenti in pre-serata organizzati nell’adiacente Villaggio Estival.

Estival Jazz proporrà tre serate all’insegna della grande musica con personaggi di altissimo livello, in un’appassionante miscellanea di generi, ritmi e colori.

Giovedì 4 luglio saliranno sul palco Marcin Patrzalek, 19enne chitarrista e compositore che lo scorso anno ha vinto “Tu si que vales Italia"; Ray Lema, pianista, chitarrista e compositore fra gli artisti più eclettici e difficili da classificare, nonché icona della musica africana, accompagnato dall’Orchestra della Svizzera italiana e da Etienne Mbappé, virtuoso del basso famoso in tutto il
mondo. E ancora, l’inimitabile Mario Biondi, che si presenterà sul palco con un gruppo jazz e un progetto che rende omaggio alle sue grandi doti di crooner.

Venerdì 5 luglio toccherà a Billy Cobham, uno dei più acclamati batteristi nel settore del jazz, che torna sul palco con la sua band e con il trombettista Randy Brecker, compositore e vincitore di cinque Grammy. A seguire saranno due grandi donne prendere la scena, ossia Zara McFarlane e Mart’nàlia.

Sabato 6 luglio sarà la volta di Franco Ambrosetti, che vedremo sul palco con la Smum Big Band e Bobby Watson.  Toccherà successivamente a Marcus Miller e, in chiusura della manifestazione, vedremo gli spagnoli Patax con un mix di flamenco, salsa e jazz.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE