Cerca e trova immobili

BELLINZONACastle On Air, apre Capossela e chiudono Raf & Umberto Tozzi

26.02.19 - 06:00
Quattro serate di grande musica a Castelgrande, dal 25 al 28 luglio
Castle On Air, apre Capossela e chiudono Raf & Umberto Tozzi
Quattro serate di grande musica a Castelgrande, dal 25 al 28 luglio

BELLINZONA - Ora è noto l'intero programma dell'edizione 2019 di Castle On Air.

Giovedì 25 luglio, ad aprire il festival sarà Vinicio Capossela. Dopo il grande successo ad Estival Jazz nel 2017, Capossela torna in Ticino e lo fa con un atto unico intitolato “Gran Ballo per Uomini e Bestie – Un invito a Castello” dove, accompagnato dalla band storica, porterà in scena i pezzi storici e alcuni brani del nuovo album in uscita ad aprile.

Venerdì 26 luglio arriva Elisa, una delle migliori voci italiane degli ultimi anni. La cantante, in 20 anni di carriera, ha realizzato 9 album e 6 compilation e pubblicato 51 singoli vendendo in totale 5.5 milioni di dischi, riscuotendo grande successo in tutta Europa e in Nord America. Tra i vari artisti Elisa ha duettato con Tina Turner e il Maestro Pavarotti e si è esibita nei migliori palazzetti italiani, oltre che allo Stadio San Siro davanti a 60.000 spettatori in occasione de “Amiche per l'Abruzzo”. Ad aprire il concerto di Elisa a Bellinzona i Wintershome: per più di sei anni,
la formazione folk-pop di Zermatt ha incantato con la sua leggerezza e la sua vivace musicalità. L'album di debutto "Around You I Found You" è stato pubblicato nell'aprile 2018 ed è entrato nelle classifiche degli album svizzeri al 7 ° posto.

Sabato 27 luglio toccherà ai Maneskin, la band dei record che ha registrato sold out in Italia e Europa con il suo tour “Il Ballo della Vita”, il cui nome è tratto dal nuovo album. Il gruppo si esibirà sotto il cielo stellato di Bellinzona con i suoi grandi successi: oltre all’inglesissimo ultimo estratto “Fear for nobody”, la band canterà tutti i brani successo dell’ultimo anno, come “Morirò da Re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata certificata triplo disco di platino, che ha debuttato al #1 delle classifiche FIMI/GfK.

Domenica 28 luglio chiude il Festival il duo Raf – Umberto Tozzi. Insieme hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana, due grandi artisti con due repertori immensi e straordinari, due cantanti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo, ma soprattutto due amici: Raf e Tozzi oggi tornano a cantare insieme e passeranno anche dal palco di Castle On Air.

Come nella passata edizione la splendida cornice di Castelgrande si presenterà al pubblico con un biglietto unico e tutti posti in piedi. Inizio concerti ore 20.30.

A disposizione degli interessati anche il VIP Dinner Package, il quale comprende: cena di 3 portate presso il grotto San Michele a Castelgrande prima del concerto (19.00 - 20.30), acqua e caffè inclusi e accesso privilegiato.

Inoltre Castle On Air può vantare da quest'anno Raiffeisen in qualità di Presenting Partner. Le Banche Raiffeisen del Bellinzonese e Valli sono il nuovo sponsor principale e presenting partner di Castle On Air. La collaborazione, che prende avvio con l’edizione 2019 è prevista per le prossime tre edizioni, fino al 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE