Cerca e trova immobili

LUGANOGiardini di Mirò questa sera allo Studio Foce

07.02.19 - 06:00
Raclette porta sul Ceresio una vera e propria leggenda della musica indipendente italiana
Giardini di Mirò questa sera allo Studio Foce
Raclette porta sul Ceresio una vera e propria leggenda della musica indipendente italiana

LUGANO - È davvero da non perdere il concerto che Raclette propone stasera allo Studio Foce di Lugano. Dalle 21.30 si potrà ammirare i Giardini di Mirò, vera e propria leggenda della musica indipendente italiana.

Un ritorno in grande stile che parte dal passato e crea un ponte col futuro: dopo quasi 15 anni i Giardini Di Mirò sono tornati a collaborare con Giacomo Fiorenza, il produttore col quale avevano realizzato i loro primi due album ("Rise and Fall of Academic Drifting" e "Punk... Not Diet"), due dischi che fondamentali per la storia e l'evoluzione della scena indie italiana che guardava all'Europa come una possibilità concreta. Il frutto di questi sforzi è "Different Times", uscito alla fine di novembre dell'anno scorso per la 42 Records (che si era già occupata della ristampa di "Rise and Fall...), una delle etichette più importanti del panorama nazionale (I Cani, Cosmo, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone, Any Other, tra i tanti).

Un'equilibrio tra classicità e novità attraversa tutto il nuovo lavoro, come il pubblico luganese avrà modo di accorgersi.

La prevendita è ancora attiva su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE