Cerca e trova immobili

CANTONEIrama sbarca a Lugano

19.12.18 - 12:00
Il giovane cantautore italiano si esibirà - per la prima volta in Svizzera - martedì 2 aprile al Palazzo dei Congressi
Irama sbarca a Lugano
Il giovane cantautore italiano si esibirà - per la prima volta in Svizzera - martedì 2 aprile al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Continua senza sosta il successo di Irama che, dopo aver collezionato sold out in tutta italia, aggiunge un nuovo appuntamento al suo “#giovanipersempre Tour”.

Il 19 ottobre è uscito "Giovani", il nuovo album già certificato disco d’oro, che ha debuttato al primo posto su iTunes. Un risultato importante, che va ad affiancarsi al doppio platino del disco precedente, "Plume", al triplo platino del singolo "Nera" e al disco d’oro di "Un giorno in più".

"Giovani" è in assoluto uno tra gli album più amati dal pubblico: oltre a rimanere stabile nella top ten della classifica ufficiale, il disco ha registrato oltre 17 milioni e mezzo di stream su Spotify. Il singolo "Bella e rovinata", inoltre, ha già superato 7,8 milioni di stream e il suo video è entrato da subito primo in tendenza su Youtube, ottenendo a oggi più di 8,6 milioni di views.

Il cantautore dichiara che arrivare al master di "Giovani" non è stato un processo semplice: «I vari impegni nelle radio e negli instore, da un lato, hanno lasciato pochi istanti per la scrittura dei brani, dall’altro lato sono stati però fonte di storie e momenti di vita da raccontare. Come sempre, infatti, i miei testi attingono interamente da esperienze di vita reale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE