REGNO UNITO / CANTONE
23.11.2018 - 10:000

Jack Savoretti a Lugano per "Singing to Strangers"

Il 7 maggio 2019 il cantautore italo-inglese presenterà i brani del suo nuovo album, oggi parte la prevendita

LUGANO - Jack Savoretti il 7 maggio 2019 farà tappa al Palazzo dei Congressi di Lugano con il suo tour "Singing to Strangers".

Un concerto durante il quale il cantautore italo-inglese presenterà il suo nuovo album, la cui pubblicazione è annunciata per il 22 marzo prossimo. 

La produzione dell'album è affidata a Cam Blackwood (George Ezra) e segue "Written in Scars" (2014) e "Sleep No More" (2016), entrambi certificati disco d’oro, che hanno ricevuto ovunque ottimi consensi da parte del pubblico e critica. “Singing To Strangers” è stato registrato a Roma presso lo studio di Ennio Morricone durante la scorsa estate, contiene 12 tracce e vede la partecipazione della band di Jack: i chitarristi Pedro Vito e Sam Lewis, il bassista Sam Davies, il batterista Jesper Lind e vede come direttore musicale Nikolai Torp.

Jack Savoretti è oggi uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico: Burn Magazine ha paragonato la sua musica a quella di Simon & Garfunkel e alcuni esperti del settore musicale lo hanno definito il nuovo Bob Dylan.

“Singing To Strangers” sarà inoltre impreziosito da due collaborazioni importanti: la prima proprio con Bob Dylan, con il quale Jack ha coscrittoil brano ‘Touchy Situation’; la seconda con Kylie Minogue nel brano ‘Music’s Too Sad Without You’, registrato live a Venezia che sarà disponibile a partire dal 23 novembre con i pre-ordini del nuovo album.

Jack negli ultimi anni ha avuto modo di esibirsi in tutta Europa: dai teatri più prestigiosi ai live club, fino ad approdare sui palchi dei principali open air festival come per esempio di Glastonbury, Cornbury e T in The Park, No Borders Music Festival e Home Festival ed è stato inoltre l’ospite d’eccezione che ha accompagnato la star internazionale del soul John Legend durante il Darkness & Light Tour 2017 nelle arene di tutta Europa. Un concerto - organizzato da Horang Music in collaborazione con Coda - assolutamente da non perdere! 

La prevendita prende il via oggi alle ore 10 su Biglietteria.ch e presso i rivenditori autorizzati.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
jack
to
singing to
to strangers
singing
singing to strangers
strangers
savoretti
jack savoretti
lugano
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-10 19:28:50 | 91.208.130.86