Cerca e trova immobili

CANTONETriplo spettacolo per “Dirty Dancing”

24.10.18 - 12:00
Oltre agli spettacoli in programma il 1. dicembre alle 20.30 e il giorno successivo alle 16, il Lac di Lugano ospiterà una terza rappresentazione del musical il 2 dicembre alle 20.30
Triplo spettacolo per “Dirty Dancing”
Oltre agli spettacoli in programma il 1. dicembre alle 20.30 e il giorno successivo alle 16, il Lac di Lugano ospiterà una terza rappresentazione del musical il 2 dicembre alle 20.30

LUGANO - A grande richiesta, a poco più di trent’anni dall’uscita del film cult, il musical sulla storia d’amore tra Baby e Johnny andrà così in scena per ben tre volte.

Il racconto di Baby e della sua storia d’amore con Johnny, il bel maestro di ballo, nata in una lontana estate degli anni ’60 nella scanzonata atmosfera del resort Kellerman, si è trasformato in un vero e proprio cult senza tempo a livello cinematografico e teatrale.

“Dirty Dancing” è un titolo da record: un successo planetario al cinema, un Golden Globe e un Oscar per il brano “(I've Had) The Time of My Life”, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e Blu-ray.

A teatro, in Paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha ottenuto i più alti incassi nella storia europea.

In Italia lo spettacolo ha debuttato nel 2014 e in questi quattro anni per il pubblico la versione teatrale è oramai diventata un classico da vedere e rivedere, per vivere ogni volta tutte le emozioni e la magia di una storia senza tempo.

“Dirty Dancing, the Classic Story on Stage” ha la capacità di conquistare e coinvolgere non solo gli habitué del genere, ma di avvicinare al teatro tutta una nuova ed eterogenea parte di pubblico, impaziente di assistere “dal vivo” alla storia d’amore tra Johnny e Baby raccontata da musiche e coreografie indimenticabili, fedelmente riprese dalla versione cinematografica.

Lo speciale allestimento per i 30 anni del film è firmato dal regista Federico Bellone, con la supervisione di Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale. Il sodalizio artistico tra Bellone e la produzione internazionale di “Dirty Dancing” inizia nel 2014. Poi, nel 2015, Federico firma la sua prima regia, che diventa subito la versione ufficiale ed internazionale dello spettacolo, adottata per i debutti in Inghilterra, Germania, Spagna, Austria, Monte Carlo, Messico, Belgio, Lussemburgo e Francia. La colonna sonora comprenderà, oltre all’oramai storico brano “(I’ve Had) The Time Of My Life” - , hit indimenticabili come “Hungry Eyes”, “Do You Love Me?”, “Hey! Baby” e “In the Still of the Night”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE