Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Innocenti Evasioni" sulle note di Battisti

28.09.18 - 06:00
Il tributo al grande cantautore italiano è in programma il 19 ottobre al Teatro Sociale
"Innocenti Evasioni" sulle note di Battisti
Il tributo al grande cantautore italiano è in programma il 19 ottobre al Teatro Sociale

BELLINZONA - Il 19 ottobre alle 20.45 il Teatro Sociale di Bellinzona ospiterà il tributo a Lucio Battisti di "Innocenti Evasioni". Il progetto (del quale avevamo già parlato in passato, vedi allegato) è nato a Firenze nel 2003 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell’indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato.

Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all’ultimo periodo del sodalizio Battisti – Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e
spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70.

La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da più di 10 anni e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include un cantante polistrumentista che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici.

Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti. La band è composta da Leandro Ghetti (voce, chitarra acustica, pianoforte, organo Hammond), Niccolò Chimenti (chitarra elettrica, chitarra acustica, tastiere, cori), Luca Silvestri (basso) e Eugenio Nardelli (batteria, cori).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE