Cerca e trova immobili

CANTONEAd agosto il Ticino va a ritmo di jazz

10.08.18 - 06:00
Dopo la scorpacciata di blues e rock si cambia genere: ecco due interessanti appuntamenti per questo fine settimana
Ad agosto il Ticino va a ritmo di jazz
Dopo la scorpacciata di blues e rock si cambia genere: ecco due interessanti appuntamenti per questo fine settimana

LUGANO/MORCOTE - L'agosto musicale in Ticino continua a ritmo di jazz. Nel fine settimana ci sono alcuni interessanti appuntamenti per gli amanti di questo genere musicale ma anche per tutti coloro che vogliono passare una serata in location affascinanti.

Continua il programma di Piazza in Jazz, l'offerta di concerti gratuiti davanti al Lac, a cura di Giovanni Falzone. Questa sera alle 21 è il momento di “Pianeti affini”, il nuovo progetto di dello stesso Falzone per Cam Jazz. Il musicista ricerca un parallelismo tra le affinità cosmiche e il microcosmo di intese artistiche e personali necessarie a un gruppo. Otto movimenti dedicati a pianeti, satelliti e materia oscura del nostro sistema solare. Una narrazione cosmica e sinestetica della serata che celebra la notte di S. Lorenzo con (chissà!) migliaia di stelle cadenti.

Sabato, invece, l'appuntamento è a Morcote dalle 20 per il secondo atto di Ceresio Estate nell’incantevole Parco Scherrer (in caso di cattivo tempo: Chiesa San Giorgio) con il Corrado Giuffredi Clarinet Ensemble. I cinque clarinetti, affiancati da un percussionista e sotto l’esperta guida del primo clarinetto dell’Orchestra della Svizzera italiana, dimostreranno il proprio senso dello swing con musiche di George Gershwin, Benny Goodman e Hengel Gualdi, oltre a due fantasie di Michele Mangani su celebri arie d’opera di Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini. Il programma è completato da brani di Astor Piazzolla, Arturo Marquez e Giora Feidman, grande figura della musica klezmer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE