Cerca e trova immobili

BELLINZONABregovic, Vecchioni e Gotthard: arriva Castle On Air

24.07.18 - 12:00
Da venerdì a domenica grande musica a Castelgrande
Bregovic, Vecchioni e Gotthard: arriva Castle On Air
Da venerdì a domenica grande musica a Castelgrande

BELLINZONA - Dopo il grande successo ottenuto nelle prime quattro edizioni, torna a Bellinzona il festival “Castle On Air”, con tre meravigliosi appuntamenti.

Venerdì 27 luglio sarà Goran Bregovic ad aprire il festival. Accompagnato dalla sua storica formazione, la Wedding & Funeral Band, Goran Bregovic porta in scena le musiche del suo nuovo disco, “Three Letters from Sarajevo”, insieme agli altri suoi grandi successi e alle colonne sonore che l’hanno reso celebre nel mondo. Un’identità musicale unica data da un’eccentrica varietà, nella commistione di jazz e tango a ritmi folk slavi, di polifonie sacre ortodosse al rock. Pathos e carisma, musica e poesia di un insolito demiurgo di bellezza, in un concerto tra i più coinvolgenti della scena internazionale.

Sabato 28 luglio il cantautore, accademico e poeta Roberto Vecchioni si esibirà per la prima volta nella suggestiva location di Castelgrande. Prosegue nella capitale ticinese il tour “La vita che si
ama”, arricchito dal nuovo lavoro discografico “Canzoni per i figli”. La musica e la letteratura, universi di riferimento imprescindibili e componenti identitarie del cantautore, si fondono in un lavoro nel quale Roberto Vecchioni padre si racconta ai suoi figli Francesca, Carolina, Arrigo ed Edoardo. “Canzoni per i figli” è un disco che racchiude i brani molto amati del repertorio del cantautore con il nuovo arrangiamento di Lucio Fabbri, e tutti i capolavori più conosciuti.

A chiudere il Festival i Gotthard, una delle band più amate in Svizzera. A 20 anni esatti dall’uscita del grandissimo successo “D-Frosted”, i Gotthard rivivono la leggendaria esperienza live che ha segnato in maniera indelebile la loro carriera, ripartendo con il tour acustico che celebra insieme ai loro fan classici immortali come “Heaven”, “Lift You Up”, “Stay With Me”, “Feel What
I Feel”, “Miss Me” e “Anytime Anyhwere”.

La splendida cornice di Castelgrande si presenterà al pubblico in una nuova veste: un biglietto unico e tutti posti in piedi. Inizio concerti alle ore 20.30.

Maggiori info: www.castelonair.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE