Cerca e trova immobili

LOSONEThe Friel Sisters per festeggiare San Patrizio

16.03.18 - 06:00
Le tre sorelle porteranno la loro musica, carica dei profumi d'Irlanda, sabato 17 marzo all’Osteria La Fabbrica di Losone
The Friel Sisters per festeggiare San Patrizio
Le tre sorelle porteranno la loro musica, carica dei profumi d'Irlanda, sabato 17 marzo all’Osteria La Fabbrica di Losone

LOSONE - Sabato 17 marzo all’Osteria La Fabbrica di Losone grandi festeggiamenti in occasione del St. Patrick’s Day, la festa nazionale irlandese, con The Friel Sisters.

Anna (flauto e voce), Sheila (uilleann pipes e voce) e Clare Friel (violino e voce) sono tre giovani musiciste cresciute a Glasgow, in Scozia, ma con profonde radici famigliari nel Donegal (Irlanda), regione da cui traggono buona parte del loro repertorio. Gruppi come Altan e Planxty hanno segnato il loro percorso musicale. La loro musica, che alterna brani strumentali e cantati, rispecchia anche il loro stretto legame di sorelle.

Si sono esibite in vari luoghi e festival in tutta Europa, America e Asia e sono apparse come ospiti con artisti del calibro di Altan, The Chieftains, Lúnasa, Máirtín O'Connor Trio, Cherish the Ladies, Solas e Fidil. Nel 2016 hanno suonato al Festival interceltique de Lorient - dove hanno vinto il prestigioso “Trophée Loïc Raison” - e a gennaio 2018 al Celtic Connections a Glasgow. A febbraio di quest'anno la violinista Clare è stata nominata “Young musician of the Year 2018” in Irlanda.

Alla fine del 2017 è uscito il loro secondo lavoro discografico, "Before the Sun". Il loro album di debutto era stato invece pubblicato a inizio 2013.

Biglietti a 20 franchi, studenti a 15 franchi. Per prenotare: info@locarnofolk.ch/ 078 876 89 97. Cassa aperta dalle 20.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE