Cerca e trova immobili

LUGANOPalco ai Giovani, scatta l'ora della Winter Session

22.02.18 - 06:00
Da stasera fino a sabato sfida a colpi di note al Centro Esposizioni.
Palco ai Giovani, scatta l'ora della Winter Session
Da stasera fino a sabato sfida a colpi di note al Centro Esposizioni.

LUGANO - È tutto pronto al Centro Esposizioni di Lugano per la Winter Session di Palco ai Giovani. Da questa sera fino a sabato ritorna - nell'ambito della fiera MusicNet - il concorso che valorizza i giovani talenti musicali ticinesi e che è giunto alla venticinquesima edizione.

Saranno tre serate ricche di tensione emotiva (per i partecipanti) e di divertimento (per il pubblico): i gruppi e gli artisti selezionati verranno valutati da una giuria composta da esperti e critici musicali, che valuteranno oggettivamente i vari aspetti delle esibizioni. Tutti le performance verranno filmate e le riprese saranno esaminate dai giurati, alcuni dei quali si concentreranno in particolare sulla “resa” dal vivo. Il sogno di tutti gli artisti in gara è di raggiungere la fase finale del concorso e salire a maggio sul palco di Piazza Manzoni.

La Winter Session offre musica per tutti i gusti: stasera il jazz di Avanguardia Radicale, il pop di Anthony Di Nuzzo, Giosia Perretta e Alex Benga, la death metal dei Cold Death, il rap e l'hip hop di Detach 2.0 e Ale Roy, l'heavy-thrash metal dei Perspective, il rock di The Goldfish e la brass band degli Sweaty Bells.

Venerdì 23 sarà la volta della musica popolare in italiano di Silvia Andrello, del rock di Saffo e Luca Buletti, del pop di Laura Troilo, del rap di Ann Adrett e Mr. Gru, dell'heavy metal dei Dirty Panda, del new wave pop punk dei Doomsteps e del progressive metalcore dei Falesya.

Sabato 24, infine,spazio al post-rock / math-rock dei Sink, al pop di Julie Meletta, all'alternative metal dei Dangerous Hoaxers, al rap di E-Nea, all'acoustic rock degli Arendal, al thrash metal degli Endless Scream, all'elettronica degli Electronic Synthesizer Lab, al jazz/funk dei Drunky Funk e all'hard rock dei Von Zippen.

Tutti i concerti iniziano alle 20. Al termine delle esibizioni di venerdì e sabato Dj set con Rete Tre. Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE