Cerca e trova immobili

LOCARNOAl Mono Bar arrivano i Decibelles

16.02.18 - 06:00
Nuova formazione per il power trio di Lione, tutta da scoprire questa sera alle 21.30
Al Mono Bar arrivano i Decibelles
Nuova formazione per il power trio di Lione, tutta da scoprire questa sera alle 21.30

LOCARNO - Venerdì 16 febbraio alle ore 21.30 al Mono Bar di Locarno arriverano i Decibelles. Anzi, ritorneranno visto che sono già stati in Ticino (non solo a Locarno, ma anche a Lugano) tre anni fa.

Il power trio francese (vengono da Lione e hanno iniziato a suonare nel 2005) spazia tra pop, indie, noise e post punk. Dopo 10 anni spesi tra Ep, Lp's e molti show dal vivo la band ha una nuova line-up e continua a sviluppare il proprio sound tra linee di chitarra rumorose e aggressive, un basso brutale, una batteria martellante e un cantato che aggiunge un pizzico di pop al tutto.

La formazione rinnovata è composta da Sabrina Duval (chitarra e voce), Fanny Bouland (batteria e voce) e Guillaume Carle (basso).

A Locarno giungono nell'ambito di un tour che li vede toccare Svizzera, Italia, Francia e Slovenia. I loro spettacoli dal vivo sono devastanti e non lasciano indifferente il pubblico, ed è con questo stato di grazia che la band è in viaggio dallo scorso aprile per diffondere il loro ultimo album “Tight” pubblicato dall'etichetta tedesca Kidnap Music.

Il concerto fa parte della rassegna risonanza.rec sostenuta da Swisslos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE