CANTONE
12.01.2018 - 06:000

I Rocky Wood alla Fabbrica di Losone

Dopo la pausa natalizia, i Rocky Wood tornano sul palco: oggi alle 21 avremo modo di vederli all’opera alla Fabbrica di Losone

LOSONE - La band - di base sull’asse Lugano-Berlino - presenterà in dimensione live “Ok, No Wait”, il nuovo ep pubblicato lo scorso mese di ottobre tramite On The Camper Records. Una produzione, questa, che segue l’album di esordio, “Shimmer”, dato alle stampe su etichetta Il Domani/Sangue Disken nel 2014.

«“Ok, No Wait” lascia intuire una situazione di incertezza, una sensazione tra lo slancio e l'immobilità. Forse la stessa che ha provato Keith Richards quando qualche anno fa è caduto da una palma…», ci ha spiegato in settembre Fabio Besomi (chitarra, elettronica, voce), che condivide la line-up del gruppo con Romina Kalsi (voce), Roberto Pianca (chitarra), Nelide Bandello (batteria, percussioni, glockenspiel) e Stefano Senni (basso, contrabbasso).

Rispetto alla matrice folk di “Shimmer”, le cinque tracce dell’ep risuonano più elettriche: «È stata una scelta artistica - ha aggiunto Fabio - Abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto fare un disco più up-tempo, utilizzando maggiormente il setup elettrico. Rispetto alla produzione precedente, credo mostri maggiore complessità, così come un arricchimento dell'immaginario sonico che, in più occasioni, sconfessa l'iniziale fede alt-folk oriented…».

Info: facebook.com/rockywoodband/

 

Tags
losone
rocky wood
rocky
fabbrica
wood
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-23 07:38:05 | 91.208.130.86