Cerca e trova immobili

LOCARNOBlind Butcher in concerto al Mono Bar

11.01.18 - 12:00
Il duo lucernese sarà in Ticino venerdì 12 gennaio
Blind Butcher in concerto al Mono Bar
Il duo lucernese sarà in Ticino venerdì 12 gennaio

LOCARNO - Appuntamento da segnare in agenda per gli amanti della musica svizzera: venerdì 12 gennaio alle 21.30 al Mono Bar di Locarno arrivano i lucernesi Blind Butcher. Ovvero Christian "Blind Banjo" Aregger (chitarra e voce) e Roland "Oklahoma Butcher" Bucher (batteria, basso a pedale e voce).

Per descriversi usano termini come «duo astratto musicale in leggings glitterati e dall'irritante attitudine post punk». Nati nel 2010, nel loro sound mixano (anzi, frullano) una quantità di generi: rock 'n roll, new wave, no wave, suicide-disco, punk, blues, kraut rock, Neue Deutsche Welle e country.

L'album di debutto vede la luce nel 2014 per Subversiv Records. Le registrazioni dell'album portano i due ragazzi lucernesi negli Stati Uniti, nello studio di registrazione di una leggenda della musica contemporanea come Steve Albini. A Chicago, sotto la guida di questo più che influente personaggio, incidono "Albino", nel quale non viene dispersa l'energia che portano negli show dal vivo e che ripropongono in un lungo tour, comprendente oltre 100 date. Il capitolo secondo della loro avventura musicale arriva nel 2017 per la Voodoo Rhytm Records di Berna: "Alawalawa" è un passo in avanti nella loro attitudine irriverente, con richiami più evidenti a band come Devo e Can.

Il concerto ha luogo nell'ambito di risonanza.rec, rassegna sostenuta dal fondo Swisslos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE