Cerca e trova immobili

CANTONEL’Harlem Gospel Choir oggi al Palacongressi

20.12.17 - 06:00
In programma stasera alle 20.30 al Palacongressi di Lugano la performance del coro fondato da Allen Bailey nel 1986
L’Harlem Gospel Choir oggi al Palacongressi
In programma stasera alle 20.30 al Palacongressi di Lugano la performance del coro fondato da Allen Bailey nel 1986

LUGANO - Attivo da oltre tre decenni, tra poche ore il gruppo calcherà il palco luganese. E non parliamo di un coro come tanti altri: coloro che questa sera vedremo prodigarsi in una serie di «brani legati alla tradizione gospel e canzoni natalizie, così come nella rielaborazione di alcune hit di Beyoncé» - ci ha spiegato Anna Bailey, moglie di Allen e manager del coro, poche settimane fa - nel corso degli anni si sono esibiti davanti a personalità come Barack Obama e Nelson Mandela.

Ma non solo: durante i tre decenni di carriera l’Harlem Gospel Choir ha affiancato - sul palco e in studio - i più grandi personaggi della musica internazionale. Qualche nome? Tra i numerosi altri figurano U2, Simple Minds, Gorillaz e Keith Richards. Ed è proprio su Richards che Anna, durante la recente intervista Anna, si è soffermata: «Nel 2011 stavamo registrando tra le mura dei Germano Studios di Manhattan e Keith, nell’altra sala, era alle prese con il suo nuovo disco. D’un tratto ha bussato alla porta chiedendoci se volessimo registrare un pezzo con lui… Avremmo potuto rifiutare?».

I biglietti sono disponibili su  biglietteria.ch  fino alle 18 di oggi, dopodiché saranno in vendita in cassa prima dello spettacolo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE