Giulia Papetti
LUGANO
19.12.2017 - 06:000

Il '700 veneziano per chiudere l'anno di LuganoMusica

Un tocco di festa giovedì 21 dicembre con l’Accademia Bizantina e Ottavio Dantone

LUGANO - L’Accademia Bizantina e Ottavio Dantone chiuderanno l’anno 2017 di LuganoMusica al LAC con un programma di musica veneziana del ‘700 brillante e variegato, dando un tocco di festa a pochi giorni dal Natale. Il programma prevede la presentazione del concerto alle 19 (evento gratuito, riservazione obbligatoria) e alle 20.30 l'inizio del concerto.

L’Accademia Bizantina è tra i più prestigiosi complessi che si esibiscono con strumenti originali ed è riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale per un approccio interpretativo del repertorio barocco che
presuppone un’attenta lettura della partitura e predilige l’accuratezza stilistica dell’esecuzione. Per il concerto natalizio al LAC, saranno eseguiti sonate, trii e concerti di Vivaldi, Albinoni, Galuppi e Platti.

Il pubblico potrà incontrare Ottavio Dantone e alcuni dei musicisti del suo ensemble alla presentazione del concerto; i musicisti introdurranno il programma parlando del loro approccio, dell’esecuzione filologicamente informata e racconteranno della straordinaria fioritura che la musica barocca ebbe nella Venezia del ‘700.

Potrebbe interessarti anche
Tags
concerto
ottavio dantone
dantone
ottavio
bizantina
luganomusica
programma
musica
accademia bizantina
accademia
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-23 03:18:18 | 91.208.130.87