Cerca e trova immobili

CANTONERkomi sul palco della Rotonda

13.12.17 - 06:00
Unica data in Ticino per il giovane rapper italiano, che si esibirà venerdì 15 dicembre tra le mura della discoteca di Gordola
Rkomi sul palco della Rotonda
Unica data in Ticino per il giovane rapper italiano, che si esibirà venerdì 15 dicembre tra le mura della discoteca di Gordola

GORDOLA - Sulla scia dello straordinario successo ottenuto dall’uscita del suo primo album ufficiale e dopo i numerosi sold out registrati in tutta Italia, venerdì 15 Dicembre il rapper Rkomi arriverà a Gordola presso la discoteca Rotonda con il suo “Io in Terra Tour”, l’attesissimo nuovo "giro" che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutto l’inverno.

Straordinario talento della nuova scuola rap italiana e tra i più apprezzati nella scena odierna in grado di mettere d’accordo tutti, Rkomi, durante il suo “Io in Terra Tour” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Io in terra”, uscito lo scorso 8 settembre su etichetta Universal/Thaurus e già ai vertici delle classifiche.

Dopo essere entrato direttamente alla posizione numero 1 nella chart dei dischi più venduti in Italia, l’album, già certificato disco d’oro, continua a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il disco è un eccezionale e variegato miscuglio di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con lo scorrevole flow del giovane rapper milanese, il quale, con questo suo primo lavoro, ha già dato prova del suo contagioso e sorprendente modo di "rappare".

Da “Solo” ad “Apnea” e “Mai Più”, brani che hanno raggiunto milioni di views sulla rete, il disco si arricchisce di preziosissime e importanti collaborazioni con alcuni dei produttori più influenti del panorama rap italiano. Da Marco Zangirolami a Carl Brave, Shablo e Parix, The Night Skinny, Nebbia, Zef, Marz e Fritz da Cat, non manca inoltre il feat con il direttore artistico dell’intero progetto, Marracash, nel brano “Milano Bachata”.

«Non vedo l’ora d’ intraprendere questa nuova tournée che mi porterà in giro per tutto l’inverno. Sarà un lungo tour – dichiara Rkomi – Ora più che mai sono pronto ad affrontare questa grande avventura dal vivo. Tengo in particolar modo alla dimensione live e, con il supporto dell’organizzazione diretta da Thaurus Live, tengo in serbo tante sorprese per dar vita ad uno show davvero esplosivo. Sono pronto a sfidare me stesso e le mie possibilità per offrire ai miei fan uno show davvero carico di emozioni».

Accanto ai brani del suo ultimo lavoro, l’artista riproporrà al contempo i successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo singolare percorso musicale; non mancherà inoltre l’occasione di riascoltare “Aeroplanini di carta”, brano in feat con Izi, il cui video sfiora i 5 milioni di views sulla rete.

Da venerdì 1. dicembre è disponibile in tutti i negozi, una special box edition contenente l’ultimo album “Io in Terra” e, per la prima volta su supporto fisico, l’ep “Dasein Sollen", produzione che ha acceso i riflettori su Rkomi , contenente diverse canzoni ormai classici del genere insieme ad un brano inedito dal titolo "Liam Gallagher".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE