LUGANO
27.07.2017 - 06:000
Aggiornamento : 09:09

Roam, ci sono anche From Kid e IDER

Programma ricchissimo questa sera a Boschetto Ciani

LUGANO - Una serata zeppa di musica stasera al Roam Festival a Lugano. Il Boschetto Ciani si animerà già alle 20.30 con i From Kid. Il loro nuovo album "Favorite Storm" è uscito il 7 aprile scorso, ma intanto loro hanno già vinto numerosi premi nazionali e internazionali. In precedenza hanno pubblicato l'EP "Variations of Sun" nel 2014 e "You Can Have All The Wonders" l'anno successivo.

Sono svizzeri, grigionesi per la precisione: Andrin Berchtold voce e chitarra, Gian Reto Camenisch voce e sintetizzatori, Gianluca Giger basso e Florian Schneider batteria. Un mood, il loro, che si muove dai Kings of Convenience a Ry-X con momenti acustici ed elettronici che convivono con innata naturalezza.

Poi un duo londinese, ultimo arrivato nella line-up di Roam in seguito all'annullamento del tour da parte dei Tender: le IDER, ovvero Megan Markwick and Lily Somerville, due amiche di North London. Dopo l'esordio con il loro smoky R&B "Sorry", le IDER hanno conquistato fans come la cantautrice e producer Shura e Phil Taggart e Huw Stephens di BBC Radio 1. A "Sorry" è così seguito "Pulse", che è valso alle due ragazze Londinesi paragoni con i Londor Grammar e FKA Twigs.

Un antipasto più che ricco in attesa del piatto forte della serata, i Cigarettes After Sex (vedi articolo nella sezione People).

Roam Festival è in prevendita su Biglietteria.ch.

Ingrandisci l'immagine
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-19 04:54:10 | 91.208.130.85