ULTIME NOTIZIE Agenda
ASCONA
2 ore
Jazz Ascona, la colletta ha fruttato quasi 5'000 franchi
Successo anche per l'evento andato in scena lo scorso weekend
LOCARNO
6 ore
Quattro serate di "Magic Blues summer concert 2020"
L'appuntamento è per il 17 e 18 luglio e 14 e 15 agosto
BELLINZONA
11 ore
Al Teatro Sociale porte aperte per tutta l'estate
Un occasione per ammirarlo, e apprezzarne la bellezza, con un'illuminazione ad hoc
CHIASSO
4 gior
Il maltempo fa slittare "Alfonsina y el mar"
Rinviato al 4 luglio lo spettacolo con Amanda Sandrelli e il duo Bandini-Chiacchiaretta
ASCONA
6 gior
Tre serate per tornare a vivere l’estate con Jammin’ for New Orleans
Si comincia questo giovedì a partire dal tardo pomeriggio. Una cinquantina i concerti in programma
BELLINZONA
1 sett
“Il mago Corona” per far conoscere ai più piccoli la pandemia
Realizzato da Moreno Lombardi e Simona Meisser sarà una delle (tante) proposte del Mercalibro di Bellinzona
LUGANO
1 sett
Scrittori al parco: tocca a Montagner
Appuntamento venerdì alle 18 al Parco Ciani
CANTONE
1 sett
Pardo: svelati i 20 film scelti per “The Films After Tomorrow”
Che vuole sostenere i cineasti in difficoltà a causa della pandemia. La premiazione è prevista per il 15 agosto
LUGANO
1 sett
Il LAC “all'aria aperta” animerà l'estate di Lugano
La rassegna LAC en plein air offre un ampio ventaglio di proposte gratutite fra musica, teatro e conferenze
CHIASSO
1 sett
ChiassoLetteraria getta definitivamente la spugna
L'appuntamento è quindi fissato al 5-9 maggio 2021
ASCONA
1 sett
Ascona è sempre a un passo da New Orleans
Il primo dei due appuntamenti musicali è in programma venerdì e sabato
MONTE CARASSO
12.06.2017 - 06:000

Torna l'Open Air Monte Carasso

Quest'anno tocca a Those Furious Flames, Andrea Bignasca, The Midnight Lovers, Dave De Vita, Marc Sway e Yokko

Il Gruppo Giovani è pronto per quello che ormai è diventato un classico dei concerti all’aperto in Ticino: l’Open Air Monte Carasso! Segnatevi la data: venerdì 16 giugno e sabato 17 giugno. Dove? Ovviamente nello spazio dell’Antico Convento delle Agostiniane. E visto che la formula è vincente, non si cambia: due giorni all’insegna della musica made in Ticino e oltre Gottardo.

Si inizia venerdì alle 21.30 con una ormai vecchia conoscenza della scena ticinese: i Those Furious Flames. Il loro rock, dopo la consacrazione a Palco ai Giovani nel 2007 e un’accoglienza da parte della critica più che positiva dell’album “Trip to Deafness”, ha viaggiato in mezza Europa fino ad arrivare negli USA nel mitico Whisky a GoGo. I ragazzi sono pronti a scaldare il pubblico con le loro performance live.

Alle 23 on stage ci sarà un artista che ormai non ha bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di Andrea Bignasca. Dopo il palco principale di Estival Jazz nel 2014, fresco di vittoria a Palco ai Giovani, Andrea Bignasca non si è più fermato. Ha portato ovunque il suo “Gone”, pubblicato nel 2015, e ovunque ha entusiasmato con la sua voce profonda e un sound che trova le sue radici nella migliore tradizione della musica d’autore americana.

Alle 00.20 sarà invece la volta di The Midnight Lovers, band rock 'n' roll/rockabilly anni '50 di marca ticinese. Nati nel 2015, i Midnight Lovers hanno un unico obbiettivo: far divertire e ballare portando il pubblico direttamente negli anni d'oro del Rock 'n' Roll con cover e brani inediti ispirati ai maestri Jerry Lee Lewis, Elvis Presley, Little Richards e Muddy Waters. Dove hanno suonato? Zuri Faescht, l'inaugurazione di AlpTransit e South Side Rumble. Vi basta? 

Sabato, sempre alle 21.30, sarà Dave De Vita ad aprire le danze. Cantante e songwriter nato a Lugano, propone una musica che si muove tra Pop, Funk e Soul. Il risultato di questa miscela è una musica piena di energia positiva, che manifesta tutto il suo potenziale attraverso energiche performance dal vivo. Per sapere cosa si dice di Dave De Vita chiedete ai giudici di The Voice of Switzerland.

Alle 23 ci sarà il sole brasiliano sul palco dell’Open Air Monte Carasso e lo porterà Marc Sway con la sua possente voce. Dalla hit “Severina” il musicista svizzero-brasiliano, è entrato di diritto nel panorama musicale elvetico. Dopo la presenza televisiva quale coach di “The Voice of Switzerland” ed i suo concerti in Brasile, sua terra natia, Marc è pronto a calcare i palchi per scaldare il pubblico.

Alle 00.20 il microfono passerà nelle mani degli Yokko, in tour con “To the fighters. To the boxers” il loro secondo album (per intenderci: i ragazzi hanno suonato al Gurten e all’Open Air di Zurigo). Il loro album di debutto “Seven Seas”, che è valso Swiss Music Award quale “miglior talento”, ha permesso ai Yokko di esibirsi in tutta Europa. E con il nuovo disco sono pronti a portarvi in altri meravigliosi mondi.

Detto della line up, ci piace ricordare che l’Open Air Monte Carasso ha devoluto nel corso degli anni oltre 50'000 franchi in beneficenza a diverse associazioni socio-culturali attive in Ticino. Ma se non vi basta, sappiate che durante tutto il week end, dalle 19 alle 3 del mattino la griglia saprà saziare ogni fame e i bar (sì perché mica ce n’è uno solo) correranno in soccorso di tutti gli assetati.

L’entrata è di 10 franchi a serata (niente prevendita, si fa tutto sul posto). Posteggi non ne mancano (basta seguire le indicazioni fornite dai pompieri). Inoltre una raccomandazione: non guardate le previsioni meteo perché l’Open Air Monte Carasso si fa con qualsiasi tempo.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 21:57:31 | 91.208.130.89